La stupenda casa di Alain Delon nella campagna francese è un piccolo castello dalla grande bellezza. Il celebre attore riposa proprio lì.
Alain Delon è scomparso, e con esso un pezzo di storia del cinema mondiale. Il celebre attore è ufficialmente diventato una leggenda, grazie al contributo enorme che ha saputo dare alla Settima arte con i suoi film. La scomparsa di quello che è ritenuto uno dei più grandi interpreti cinematografici di tutti i tempi è avvenuta il 18 agosto del 2024.
E come sempre accade quando c’è da dare l’estremo, ultimo saluto ad una celebrità, anche nel caso della morte di Alain Delon ci sarà tanto da dire e da fare in sede legale. La sua famiglia ha fatto in modo che dal testamento e dai lasciti ereditari previsti sia stata estromessa la compagna che è rimasta accanto al suo fianco per gli ultimi trent’anni e più. Lei si chiama Hiromi Rollin e ha 66 anni. La lussuosa residenza di Alain Delon sarà tra i beni che i suoi eredi si divideranno.
La magione è bellissima, sontuosa, a dir poco spettacolare, e sorge nella campagna di Douchy-Montcorbon, nella parte centro-settentrionale della Francia. La villa campagnola di Alain Delon – che è morto a 88 anni – dista circa due ore di auto da Parigi, ma si trova nel verde che caratterizza i tanti centri di provincia d’Oltralpe.
In Francia è molto facile trovare villaggi da poche centinaia di abitanti, e Douchy-Montcorbon è uno di questi. Anzi, con i suoi poco più di mille abitanti è persino uno dei paesini più grandi del suo genere. La villa di Alain Delon è chiamata Domaine de la Brûlerie, occupa una superficie di 120 ettari e con apposito stagno realizzato appositamente, piscina coperta, svariati bagni, stanze da letto, palestra ed altri confort. Ed include un magnifico parco assolutamente protetto dalla intrusione di ammiratori e di sconosciuti. Per Delon era il posto ideale dove vivere in tranquillità assieme ai suoi cani, che amava molto. Ne aveva ben trentacinque.
Gli interni sono lussuosi e possono vantare anche dipinti di elevato valore, oltre a svariate foto d’epoca ed ai tanti cimeli che appartenevano allo stesso Alain Delon. Tutti frutto di una carriera sfolgorante andata avanti dal 1957 fino ai primi anni Duemila, quando l’attore si è ufficialmente ritirato. Ci sono anche rifiniture diffuse in legno pregiato ed ampissime vetrate. Il grande divo del cinema internazionale è stato sepolto proprio in un punto del vasto giardino della tenuta di Douchy-Montcorbon. Lui possedeva altri immobili, tra i quali un immobile a Parigi con vista sulla Tour Eiffel e che occupava tre piani alti di uno stabile, per una estensione di quasi 750 metri quadri. Adesso tutto il patrimonio di Alain Delon verrà spartito tra i suoi figli, nipoti e parenti più prossimi.