Nella tua cucina c’è una cosa che porta ogni giorno più batteri di un WC: salva subito la tua salute

Temi germi e batteri? Ecco dove si annidano di più e qual è l’oggetto più sporco che hai in casa: inaspettato!
Si tratta di qualcosa che pensi possa servire solo a pulire, igienizzare e dare lucentezza e splendore ad alcuni specifici strumenti che usi tutti i giorni, e invece è lì che si nasconde lo sporco ostinato.
A quanto pare germi e batteri proliferano a contatto con qualcosa che è più sporco d un Wc: scopri di che cosa si tratta e qual è il metodo per sbarazzarti della sporcizia d’ora in poi.

Germi e batteri, l’oggetto della casa più sporco di un wc a cui devi fare molta attenzione

Se sei abituato a fare le pulizie di casa allora senz’altro combatti una lotta quotidiana contro i temuti germi e batteri. L’ambiente domestico infatti, è quello che si tende a proteggere di più, e a mantenere più possibile pulito e disinfettato, perché è il luogo il cui si trascorre quasi metà della giornata, si dorme, si pranza, si studia, ed è anche quello in cui ci si rilassa e ci si sente al sicuro. Tuttavia ci sono degli oggetti che sono ricettacolo di germi e batteri, e alcuni di questi non sono quelli che credi.

come eliminare germi e batteri da casa tua
Un oggetto che hai in casa è più sporco del wc Designmag.it
Probabilmente non hai mai pensato ad alcuni di questi come possibili veicoli di sporcizia nella tua casa. Non soltanto le suole delle scarpe, o gli oggetti che poggiamo per terra sono sporchi, anzi, un oggetto più di tutti gli altri può davvero diventare pericoloso per la tua salute, e per quella di chi ti sta intorno. Strano ma vero, a costituire una minaccia per la pulizia della tua casa è uno strumento che utilizzi ogni per pulire. Stiamo parlando della spugna da cucina. Ebbene sì, la spugnetta che normalmente usi per lavare le stoviglie e i piatti andrebbe sostituita molto spesso, perché lì si annidano tanti batteri, alcuni davvero pericolosi per l’uomo. Tra questi soprattutto come la salmonella
La sporcizia della spugna che viene a contatto con il cibo, i residui e i grassi di tutto quello che mangiamo ogni giorno secondo gli esperti supera quella di un WC. Sempre secondo il parere degli esperti, la spugna da cucina andrebbe addirittura cambiata ogni settimana, ma c’è anche un metodo che può aiutarti a risparmiare sulla lista della spesa, evitandoti di comprare spugne nuove ogni sette giorni.
Se la si mette nel microonde, a una temperatura molto calda per almeno due minuti infatti, la spugna risulterà come sterilizzata perché quel calore è in grado di annientare i germi e i batteri. Oppure si può far lavare la spugna in lavastoviglie con il ciclo di asciugatura, o ancora si può disinfettare lasciandola in ammollo con candeggina e acqua bollente. Così, in tutti e tre casi, sarai certo di aver eliminato germi e batteri e potrai riutilizzarla.
Gestione cookie