Nella guarnizione frigo si annidano cose disgustose: non crederai a quello che trovi

Hai mai guardato nella guarnizione del frigo? Prova a farlo e quello che potresti trovare ti lascerà senza parole: fallo subito!

In questi anni hai convissuto con parole che prima magari nemmeno conoscevi, la pandemia da Covid-19, ti ha messo davanti ad una realtà piuttosto pericolosa e sono state tante le abitudini in casa che hai dovuto cambiare. Igienizzare, disinfettare e lavare come se non ci fosse un domani, sono diventate azioni indispensabili per evitare di correre qualsiasi tipo di rischio.

All’interno della tua casa hai inizia ad avere tutto ancora più pulito, in alcuni casi quasi a diventare una vera ossessione. Sembrava uno dei pochi modi per poter tenere questo virus lontano da te. Ma ora che si è leggermente abbassata la guardia, sei sicura di fare ancora del tuo meglio? Ovviamente tenere tutto sotto controllo, soprattutto se la casa è grande e il tempo è poco non è facile, ecco perché ci sono alcuni punti che diventano, nel giro di poco, dei veri ricettacoli di germi e batteri.

Guarda subito nella guarnizione del frigo, ciò che potresti trovare è davvero disgustoso

Anche se in casa, sicuramente cerchi di tenere sempre tutto ben igienizzato, sicuramente alcune cose possono sfuggire al tuo controllo. Magari, sono degli spazi piccolissimi o dei punti in cui mai andresti a guardare, ma sarà proprio lì che si andrà ad accumulare lo sporco. Vuoi un esempio? Prova a guardare nella guarnizione del frigo e potresti trovare un mondo di sporco inimmaginabile.

pulizia guarnizione del frigo
Pulire la guarnizione del frigo è importante per evitare germi e batteri Designmag.it

Ebbene si, potrà sembrare quasi una cosa assurda, eppure ti assicuriamo che a lungo andare, ma soprattutto se trascuri per troppo tempo la pulizia del frigo e della sua guarnizione, potresti trovare tantissimo sporco e in alcuni casi anche piccoli insetti. Davvero disgustoso non trovi? Ovviamente, c’è da dire che non è una cosa che capita tutti i giorni, ecco perché è importante una pulizia approfondita del frigo.

Quindi, prima che questo possa accadere e per stare tranquilli, ti basterà pulire periodicamente la guarnizione usando un semplice mix di acqua e aceto o acqua e sapone di Marsiglia. Elimina i residui di sporco, sciacqua e asciuga. Inoltre, altro passaggio fondamentale, ma che nessuno fa, prima di sistemare nel frigo frutta e verdura, osserva attentamente se ci sono insetti fra le foglie, se li individui toglili e solo successivamente riponi tutto in frigo, in questo modo potrai evitare di ritrovarti insetti, germi e batteri che proliferano indisturbati nel tuo frigo.

Gestione cookie