Nella+doccia+non+c%26%238217%3B%C3%A8+solo+il+problema+del+calcare%2C+ma+anche+il+giallo+sulle+mattonelle+%C3%A8+da+risolvere%3A+solo+cos%C3%AC+ci+riesci+velocemente
designmagit
/articolo/nella-doccia-non-ce-solo-il-problema-del-calcare-ma-anche-il-giallo-sulle-mattonelle-e-da-risolvere-solo-cosi-ci-riesci-velocemente/196800/amp/
Pulizia casa

Nella doccia non c’è solo il problema del calcare, ma anche il giallo sulle mattonelle è da risolvere: solo così ci riesci velocemente

Oltre al problema del calcare, le mattonelle della doccia possono riempirsi anche di macchie di colore giallo. Ecco come eliminarlo.

L’acqua e il vapore che si accumulano nella doccia dopo averla fatta si trasformando facilmente in macchie di calcare sulle mattonelle, difficile da togliere. Non solo, ma qui possono crearsi anche delle macchie di colore giallo, veramente antiestetiche e che possono anche essere contaminate da batteri e funghi molto pericolosi.

Per fortuna ci sono diversi rimedi per poter eliminare il giallo sulle mattonelle della doccia e farle tornare bianchissime, come se fossero appena state posate. Ecco come fare.

I rimedi per eliminare il giallo sulle mattonelle della doccia

Il giallo sulle mattonelle della doccia è un problema comune e molto fastidioso, che genera non poco disagio quando si hanno ospiti a casa. Infatti fa sembrare la doccia sporca e trasandata, anche se magari si pulisce dopo ogni utilizzo o comunque frequentemente.

I rimedi per eliminare il giallo sulle mattonelle della doccia – designmag.it

Per fortuna ci sono tante soluzioni per farle tornare bianchissime, che contemplano l’utilizzo di prodotti specifici anti calcare. Esistono sia quelli a base di ingredienti naturali, sia altri con componenti chimiche. In entrambi i casi sono sgrassatori da applicare sul giallo delle mattonelle della doccia e far agire per qualche minuto prima di sciacquare con acqua tiepida.

In alternativa si possono usare anche dei rimedi naturali per risolvere il problema, sfruttando alcuni prodotti che solitamente si hanno già in casa come il bicarbonato di sodio, da far agire con l’acqua ossigenata. Basterà infatti mescolare tre parti di bicarbonato con una parte di acqua ossigenata e un po’ di acqua calda in modo da ottenere un composto denso da applicare sulle macchie. Quindi lasciar agire per circa 30 minuti, poi strofinare con una spazzola a setole dure e risciacquare con acqua calda.

Il bicarbonato si può usare anche in combinazione con l’aceto al fine di creare una pasta molto portentosa contro il giallo sulle mattonelle della doccia. Sarà sufficiente unire due bicchieri di acqua calda e aceto e mezzo bicchiere di bicarbonato, applicare la soluzione sulle macchie gialle e lasciare agire per circa 20 minuti. Quindi risciacquare con acqua calda.

Infine, le mattonelle si possono sbiancare usando un apparecchio a vapore che possa facilmente eliminare le incrostazioni. Insomma, che siano rimedi naturali o chimici oppure il vapore, esiste per tutti la soluzione più adatta per risolvere questo comune problema che può crearsi in doccia.

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Published by
Flavia Scirpoli