Anche se non si ha il pollice verde, è possibile rendere elegante e green la propria casa scegliendo una di queste 6 piante. Ecco quali sono.
Le piante in casa rendono ogni ambiente più elegante e raffinato. Inoltre portano un tocco di natura e di green che è sempre molto di tendenza nell’arredo. Non è necessario avere il pollice verde per poter arricchire la propria abitazione con delle piante. Infatti ne esistono alcune che necessitano di poche cure, bellissime e che cresceranno rigogliose.
Si tratta di 6 piante che necessitano di poca luce, colorate e lussureggianti, che renderanno molto più bello qualsiasi ambiente in cui verranno collocate (cucina, soggiorno, camera da letto, bagno). Ecco quali sono.
Le 6 piante perfette per chi non ha il pollice verde
Se uno dei propositi del 2025 è quello di portare un po’ di natura in casa, allora si possono posizionare in ogni ambiente della propria abitazione delle bellissime piante. Facili da coltivare e che necessitano di poca manutenzione, ce ne sono 6 perfette anche per chi non ha propriamente il pollice verde.
Ecco fra quali optare:
- Felce nido d’uccello: è una pianta tropicale che si caratterizza per delle foglie lunghe, ondulate e di colore verde brillante disposte a forma di rosetta, molto simili a un nido. È una pianta decorativa, perfetta per casa e che vive anche in condizioni di scarsa illuminazione o indiretta. Resiste anche in mancanza di acqua.
- Falangio: è una pianta molto elegante con foglie lunghe e arcuate caratterizzate da una striscia centrale bianca o gialla. Resiste anche alla mancanza di luce o con luce fioca. Le sue radici immagazzinano acqua e quindi resiste anche alla siccità.
- Zamioculcas: è una pianta che necessita di poca manutenzione e molto elegante grazie alle sue foglie luminose, spesse e di un verde intenso, che crescono a forma di ventaglio da steli spessi ed eretti. Resiste anche in condizioni di bassa illuminazione, ombra parziale o totale.
- Felce di Boston: è una pianta tropicale con foglie verdi e allungate che crescono a forma di arco. Si può quindi disporre in cesti o usare per decorare scaffali. Ama gli ambienti umidi, quindi è perfetta anche in un bagno che ha poca illuminazione.
- Felce corno d’acero: è una pianta molto decorativa che resiste con scarsa illuminazione e ama l’umidità. Richiede poche attenzioni, tuttavia il suo muschio deve essere sempre umido.
- Filodendro a forma di cuore: è una bellissima pianta rampicante per appartamenti che resiste anche con scarsa illuminazione solare perché tipica delle foreste pluviali. Si chiama così perché ha foglie a forma di cuore di colore verde brillante. È facile da curare ma necessita di un terreno ben drenato.
Insomma, chi ha voglia di regalare un po’ di eleganza alla propria casa, può optare per una di queste 6 piante bellissime e facili da curare.