Né origano né alloro, è questa la pianta che elimina i ragni definitivamente dalla tua casa

Questa pianta è in grado di allontanare i ragni con sorprendente efficacia. Spariranno nel giro di pochissimo tempo.

Molte persone sono terrorizzate dai ragni. La maggior parte degli esemplari presenti in Italia è innocua. Nelle case, solitamente, è possibile trovare aracnidi di piccole dimensioni. Sono attratti dal disordine e dai luoghi bui. Per questo motivo, spesso, trovano l’habitat perfetto nelle abitazioni degli individui. Ci sono diverse soluzioni naturali per liberarsi di loro.

L’origano e l’alloro sono abbastanza efficaci, ma c’è una pianta ancora più indicata. Le sue proprietà allontaneranno queste fastidiose creaturine in pochissimo tempo. Il rimedio in questione è facile da preparare e da utilizzare. Rispetto ai prodotti venduti in commercio, inoltre, non contiene alcuna sostanza chimica pericolosa.

I ragni smetteranno di entrare in casa: la pianta perfetta per tenerli alla larga

I ragni rappresentano un problema per molte persone. Si intrufolano nelle abitazioni attraverso le fessure o le crepe. Vanno alla ricerca di luoghi sicuri, dove potersi rifugiare. Prediligono spazi angusti, bui e distanti dalle fonti di calore. Si sentono a loro agio nel disordine perché possono nascondersi con maggiore facilità. I ripostigli e le cantine sono presi spesso di mira, ma non è insolito trovarli anche in bagno.

La presenza del ragno violino ha generato il panico, però, gli esemplari presenti nelle abitazioni, nella maggior parte dei casi, sono completamente innocui. Si limitano a tessere la loro ragnatela ad allontanarsi di fronte a un eventuale pericolo. In commercio, ci sono dei prodotti in grado di eliminarli. Prima di ricorrere all’uso di sostanze chimiche, tuttavia, è possibile provare con un rimedio completamente naturale.

Olio essenziale menta
I ragni smetteranno di entrare in casa: la pianta perfetta per tenerli alla larga – designmag.it

Si sta parlando della menta. Questa pianta, usata per aromatizzare i piatti e per preparare deliziose tisane, possiede molteplici proprietà. Ha un odore forte, in grado di allontanare gli insetti e gli aracnidi. Le sue foglie possono essere collocate negli angoli della casa oppure si può ricorrere a una miscela composta da acqua e olio essenziale alla menta. Basterà inserire alcune gocce in un contenitore spray e poi collocare nei luoghi incriminati.

I ragni, spaventati dall’aroma, si allontaneranno velocemente, lasciando libera l’abitazione. Con questo rimedio, poi, la casa sarà sempre fresca e profumata. È economico e ripetibile. Inoltre, necessita di pochi minuti per essere applicato. Rispetto ad altre soluzioni più invasive, è sicuramente consigliabile. Ovviamente, di fronte a una vera e propria infestazione, bisognerà agire in modo più incisivo perché i ragni si riproducono velocemente.

Gestione cookie