N%C3%A9+microonde+n%C3%A9+friggitrice+ad+aria%3A+%C3%A8+questo+il+nuovo+metodo+per+cucinare+piatti+deliziosi+senza+una+goccia+d%26%238217%3Bolio
designmagit
/articolo/ne-microonde-ne-friggitrice-ad-aria-e-questo-il-nuovo-metodo-per-cucinare-piatti-deliziosi-senza-una-goccia-dolio/195319/amp/
Accessori Cucina

Né microonde né friggitrice ad aria: è questo il nuovo metodo per cucinare piatti deliziosi senza una goccia d’olio

Altro che microonde e friggitrice ad aria: il nuovo metodo per cucinare piatti sani e gustosi sta conquistando tutti.

Le tendenze, con il passare del tempo, finiscono sempre col rinnovarsi e cambiare. Ciò non vale solamente nell’ambito della moda, ma anche in campo culinario. La friggitrice ad aria, per esempio, ha portato ad una vera e propria rivoluzione nel modo di preparare certi piatti. Ora però c’è una novità che sta conquistando tutti, sbaragliando la concorrenza degli altri elettrodomestici.

Negli ultimi anni la friggitrice ad aria si è guadagnata una grande popolarità, diventando uno degli elettrodomestici più apprezzati. Insieme al microonde, che da decenni regna nelle nostre cucine permettendoci di riscaldare in modo semplice e veloce una vastità di alimenti, si è fatta strada entrando nelle case di tantissime persone.

Uno dei motivi principali dietro il suo successo è la possibilità di cucinare piatti sfiziosi andando a ridurre l’uso dei grassi impiegati rispetto a quanti ne assumeremmo ricorrendo ad una frittura tradizionale. Inoltre, la cottura è più rapida in confronto ad un forno classico e l’elettrodomestico assicura alimenti croccanti e gustosi.

Niente più microonde o friggitrice ad aria, l’elettrodomestico del momento è questo

Per quanto possano essere pratici, sia il microonde che la friggitrice ad aria devono essere utilizzati con cautela: non tutti i cibi possono essere riscaldati o preparati con questi elettrodomestici – con rischi per la salute da non sottovalutare. Talvolta, inoltre, potrebbero essere richiesti tempi di cottura più lunghi (nel caso della friggitrice ad aria); oppure la distribuzione del calore potrebbe non essere ottimale (quando si usa il microonde).

Niente più microonde o friggitrice ad aria, l’elettrodomestico del momento è questo – designmag.it

Per chi desidera realizzare piatti gustosi e allo stesso tempo sani, la cottura a vapore rappresenta una valida alternativa. Tanto da essere diventata la tendenza del momento. A differenza della friggitrice ad aria e del microonde, l’utilizzo di una vaporiera non necessita dell’olio – rendendo i nostri pasti ancora più salutari. È per tale ragione che gli alimenti che vengono cotti al vapore risultano più leggeri: l’ideale per chi sta seguendo una dieta.

Usare una vaporiera per cucinare non è affatto complicato e il risultato sarà eccellente. L’importante, per ottenere piatti sfiziosi, è sistemare adeguatamente il cibo che si intende preparare organizzando i diversi strati dell’elettrodomestico. Per riuscirci, bisogna valutare i tempi di cottura di ciascun ingrediente. Un altro passaggio fondamentale, in conclusione, è assicurarsi che il vapore circoli correttamente.

Cindy D

Classe 1997, dopo la laurea in Scienze sociali per la globalizzazione ho iniziato a collaborare con diverse redazioni. Appassionata di scrittura da sempre, mi interessano soprattutto i temi sociali e di attualità.

Published by
Cindy D