Insieme alle fredde temperature, sono arrivate le nuove tendenze per l’albero di natale: la chicca del 2024.
Sebbene in molti possano pensare che sia ancora presto, la verità è che mancano solo 11 settimane a Natale. Ebbene sì, il periodo caratterizzato da pomeriggi bui incorniciati da luci di natale e odore di frittelle stanno arrivando e, insieme a loro, i nuovi trend del caso.
Perché alla fine il Natale è quell’atmosfera magica che si sente, ma questa viene amplificata dal calore che solo delle decorazioni possono diffondere nella nostra casa. Dunque, oltre a quel pizzico di calore natalizio, è bene prepararsi ad hoc per il momento in cui bisognerà addobbare l’albero di Natale.
A tal proposito, gli esperti di tendenza ci hanno indicato quale sarà il trend per questo 2024 pronto ad affacciarsi al nuovo anno. Una volta entrati nel mood dalla magia natalizia, vediamo cosa acquistare per i prossimi addobbi.
Albero di Natale 2024: la nuova tendenza spopola già tra i centri commerciali
Come tradizione ci insegna, ogni anno andrebbe aggiunto un addobbo nuovo al proprio albero di Natale. Quest’anno però, gli esperti hanno dato la loro sentenza. Più che concentrarsi sugli addobbi, il loro verdetto sembra richiamare la scelta dell’albero stesso.
La vera chicca di questo Natale è infatti l’albero dall’effetto neve, che sembra uscito direttamente da una cartolina di montagna. Questa tendenza è già stata avvistata nei centri commerciali e si prevede che entrerà nelle case di molti italiani rispetto gli scorsi anni.
Ma qual è il fascino dell’albero innevato? In parte è sicuramente il suo richiamo alla natura e alla purezza dell’inverno. Le sfumature bianche che ricoprono i rami richiamano le distese di neve incontaminate, portando una ventata di eleganza e serenità all’interno delle nostre case.
A completare il tutto, gli esperti consigliano di puntare su un look sobrio: tante luci e poche decorazioni. Questo non solo valorizza l’effetto innevato, ma crea un’atmosfera magica senza esagerare con troppi elementi decorativi. Il richiamo pare essere quello del minimalismo natalizio che si abbina perfettamente alla voglia di calore e intimità che caratterizza le festività. Una soluzione per chi non vuole cambiarlo? Le bombolette spray.
Se d’altro canto, l’idea della neve sull’albero non vi convince o semplicemente non è compatibile con il tuo stile, la soluzione è giocare tutto sulle luci o seguire altre chicche di stile di questo Natale, come questo cactus natalizio. Ad ogni modo, le nuove tendenze suggeriscono di illuminare di più e decorare di meno, mettendo in risalto l’albero con luci calde o fredde, a seconda del mood che si vuole creare, evitando di sovraccaricarlo con troppi addobbi. Meno è meglio, anche per il portafoglio.
In ogni caso, questo Natale 2024 sarà all’insegna della semplicità, con un tocco di magia che solo un albero innevato può regalare, portando l’atmosfera delle montagne innevate direttamente nel cuore delle nostre case.