Natale 2024, dimentica il verde: questo colore non è più di tendenza, ma è stato sostituito

A Natale 2024 il verde non sembra essere più di tendenza, chi vuole essere alla moda dovrà puntare su un altro colore, ecco quale.

Natale 2024 non è poi così lontano, poco più di due mesi e ci ritroveremo a vivere una delle feste più amate, se non la più amata dell’anno, non esclusivamente dai bambini. Sono tanti infatti gli adulti che adorano questo periodo, sin dai giorni che lo precedono, per questo sarebbero quasi tentati di addobbare la casa sin dai primi giorni d’autunno, non vedendo l’ora che arrivi il 25 dicembre.

Non può che essere naturale per chi vive questo stato d’animo cercare di rendere la propria casa “alla moda”, facendo il possibile per seguire le ultime tendenze, che spesso variano con il trascorrere del tempo. Le novità non mancano, a sorpresa dovremo rinunciare a uno dei colori che è considerato indispensabile in questa fase, anche se pochi se lo sarebbero immaginati.

A Natale 2024 si cambia: dimentica questo colore

Molti lo negano, ma è davvero difficile resistere alla tentazione di seguire le ultime tendenze, questo non può che valere anche per Natale 2024, che è più vicino di quanto si possa pensare. Per tante persone, infatti, è quasi motivo di orgoglio avere una casa ornata a festa, se questo avviene con qualcosa di nuovo lo è ancora di più, poco importa se ci sono alcuni oggetti utilizzati un anno prima che sarebbero ancora adatti, al massimo potranno tornare buoni in futuro.

In genere sono soprattutto tre i colori che associamo al 25 dicembre: il verde, che rappresenta freschezza, speranza e rinnovamento; il rosso e il bianco. In genere ogni albero viene scelto in verde, lo stesso vale per le corone e per le candele, altri oggetti che non mancano praticamente mai in periodo di festa. A volte però è bello anche cambiare, anche se in un modo inaspettato per molti, il verde andrebbe infatti accantonato, almeno per quest’anno.

cambiano i colori a Natale 2024
Il verde è un colore che dovremmo accantonare in occasione del prossimo Natale – Foto | Deisgnmag.it

Ma come sostituirlo? Con una tonalità che per molti sembra difficile possa essere collegato alle festività di fine anno, ma che potrà dare un’idea di novità, cosa che non fa comunque mai male. Secondo gli esperti, sarebbe venuto il momento di puntare sul rosa, che dà un’idea di creatività, ma allo stesso tempo di spregiudicatezza.

Le modalità con cui impiegare il rosa possono essere differenti, dalle palline o i fiocchi, ma senza dimenticare la possibilità di colorare con un apposito spray anche alcune foglie dell’albero. Altrettanto indicate possono essere le ghirlande o le candele, sempre in rosa, tutto questo può dare un’idea di rinascita, che è il significato principale che dovrebbe avere questa giornata, soprattutto per i cattolici.

Da non scartare anche la possibilità di avere delle decorazioni n carta, che possono rendere l’ambiente più luminoso. Già nei giorni precedenti sarebbe bene poi scegliere una tavola adatta, oltre a un centrotavola.

Gestione cookie