Se tenere i soldi in casa mette un po’ di insicurezza, può essere rassicurante sapere che basta un rotolo di carta igienica: il trucco.
Il mondo del web è davvero meraviglioso, soprattutto quando riesce a darti risposte semplici a dilemmi complessi. In ballo, in questo caso, ci sono i soldi, quelli che ognuno di noi vorrebbe tenere in casa ma conserva un po’ di timore nel farlo.
Che sia per la paura che entrino ladri in casa o si ha a che fare con un coinquilino dalle mani lunghe, poco importa. Tenere i propri risparmi in casa senza necessariamente versarli sul conto è possibile.
Come possiamo ben pensare, non si tratta del solito metodo del denaro sotto il materasso, bensì qualcosa di più astuto e decisamente anticonvenzionale. La cosa buffa? Il denaro sarà perfettamente ‘in bella vista’, ma nessuno potrà mai accorgersi che sia in quel determinato punto.
Come molte tip di vario tipo, anche questa chicca arriva da TikTok, nota piattaforma dove milioni di utenti pubblicano video di ogni tipo. Il dilemma da risolvere è quello che potrebbe avere chiunque: nascondere le banconote in casa, al sicuro da chiunque. In un’epoca dove le banche applicano tassi di interesse e commissioni di ogni genere, per l’utente @melianda_europe, basta un semplice rotolo di carta igienica per risolvere il problema. Nel video pubblicato dalla stessa, ci mostra come riempie un semplice barattolo di vetro con un rotolo di carta igienica finito.
Dopo questo passaggio, inserisce due banconote da 20 euro all’interno del rotolo, per poi riempire il barattolo con l’aiuto di un imbuto – nella parte esterna del rotolo – con dello zucchero. Dopo questo passaggio, chiude semplicemente il barattolo e lo ripone sul tavolo.
@melianda_europe Perfect hiding place #lifehack #hack #money #hide #easy #idea #howto ♬ Pretty Girl (Cheat Codes X Cade Remix) – Cheat Codes,Maggie Lindemann,CADE
Il risultato? Lo zucchero non entra in alcun modo a contatto con i soldi poiché vi è il rotolo che protegge le banconote, e come mostrato dal video, non è necessario riempire fino a raso il barattolo. In secondo luogo, una volta inserito il coperchio è davvero difficile notare qualche anomalia, se non un leggero cartoncino di chi ha l’intento di guardare in profondità.
Insomma, con questo semplice metodo è possibile nascondere i propri risparmi, che sia all’interno di un barattolo di zucchero, sale, riso, caffè o qualsiasi polvere o alimento fine venga in mente. Il tutto, in maniera geniale e assolutamente impensabile. La cosa interessante? Un meccanismo simile può essere utilizzato per nascondere collane e gioielli.