La giornalista Myrta Merlino condivide alcuni scatti della propria casa sui social: stile e tanto buon gusto.
Personaggio di spicco del palinsesto Mediaset, il nome Myrta Merlino è stato travolto dai pettegolezzi dopo la sostituzione a Pomeriggio Cinque, subentrando all’ex conduttrice Barbara D’Urso. Inizialmente molta fatica dopodiché l’assestamento – anche il pubblico si è abituato alla sua presenza.
Ora tutti l’amano e, finalmente, parrebbe riuscita a creare uno stretto legame con i telespettatori. Il medesimo rapporto si riflette sui social, così formando una community solida. Con quest’ultima condivide molteplici momenti della vita professionale e altrettanti (pochi) della propria quotidianità.
Tuttavia non si esime dal mostrare la bellissima casa, ove risiede, tra dettagli e scorci mozzafiato. Lo stile rispecchia la sua raffinata personalità. Per alcuni aspetti manifesta ricercatezza sebbene, di fondo, si percepisca un forte carattere. La zona living maggiormente esposta, quindi cucina e soggiorno.
La dimora di Myrta Merlino, all’insegna della modernità
La conduttrice vive a Roma centro, a due passi dal Pantheon. Una breve passeggiata, ci si ritrova dinanzi a un edificio storico nel quale è ubicato il suo appartamento. Il compagno Marco Tardelli e gli amati pelosetti i coinquilini, ma non si conosce se anche i figli abitino insieme a mamma Myrta – magari l’ultimogenita sì.
Ad ogni modo questa casa presenta ampi spazi luminosi, dai colori neutri, come il bianco e sfumature tendenti al tortora. Specialmente la zona living, come poc’anzi accennato, costituita da un meraviglioso salone infine la cucina separata – quest’ultima si chiude con una porta a vetri alta, in stile ‘industriale’.
L’elemento distintivo che accomuna gli ambienti è il parquet, dalle venature leggermente scure. Dopo una prima visione d’insieme, ci si voglia soffermare sulle peculiarità. Il salotto ha una metratura estesa e sembrerebbe diviso in due locali open space. Soprattutto il secondo risulterebbe ‘di rappresentanza’.
Infatti composto da un tavolo, due divani – entrambi collocati lateralmente, uno dinanzi all’altro – per concludere una lunga mensola, contro la parete, su cui posizionato il televisore. Ulteriori particolarità che decorano l’ambiente come vasi da fiori e quadri. Anche la cucina merita una dovuta considerazione.
Come poc’anzi detto, essa è un locale a sé stante, costituita da un lungo bancone ad angolo che delinea una parte del perimetro della stanza stessa, una penisola centrale su cui consumare i pasti o cucinare direttamente. Il tutto completato da materiali e rifiniture pregiate, di alta qualità, secondo quanto trapelato.
Pioggia di commenti che evidenziano il buon gusto, soprattutto si voglia porre in evidenza l’opinione della vip Patrizia Pellegrino: “super chic ed elegante“. Forse riferito alla stessa magione o a Myrta Merlino, di classe persino con abbigliamenti casual: un incantevole pigiama blu, magari seta oppure raso.