Mutuo, energia e telefono ti costano troppo? Niente panico: da oggi, grazie a questo metodo, potrai risparmiare un sacco di soldi.
Se non vuoi spendere troppo per mutuo, energia e telefono allora questa breve guida potrebbe fare al caso tuo. Grazie a questo metodo potrai risparmiare cifre davvero notevoli. Evitando di destinarle a delle urgenze che, per quanto tali, sono decisamente troppo costose. Tantissime famiglie potranno beneficiare di questi sconti, ovviamente a patto che determinate condizioni vengano rispettate.
Il mercato attuale propone varie alternative, le quali possono portare le famiglie a spendere il quantitativo minore di denaro possibile. Per districarsi al meglio in questo argomento però, è meglio dividere tutto in sottocategorie. Così da fare ordine, ed evitare di perdersi tra la miriade di informazioni.
Quanto costano mutuo, energia e telefono?
Dovendo fare una classifica di spese di prima necessità ad oggi insostenibili, il mutuo occuperebbe sicuramente una delle prime posizioni. Per fortuna anche questa area potrebbe scendere di prezzo. Una delle prime rate diminuirà di 10 euro, fino ad arrivare ad una riduzione totale di 100 euro. Vale a dire, circa il 13% di risparmio sulla cifra ordinaria.
Da non sottovalutare anche la possibilità di surroga che le banche offriranno alla loro clientela. Si tratta della possibilità di cambiare destinazione del mutuo senza subire costi aggiuntivi, con tanto di possibilità di passaggio da variabile a fisso. Una ghiotta occasione di risparmio, che numerose famiglie a breve potranno sfruttare in massa.
Per quanto concerne la questione relativa all’energia, il 2024 è stato definito come l’anno del mercato libero. Per quale motivo? Poiché le offerte non sono mai state così variegate. Ma anche qui, considerato l’alto numero di opzioni, perdersi è decisamente troppo facile. Indicativamente, le offerte migliori riguardano cifre da 0,26 e 0,33 euro al kWh.
E se invece si vuole risparmiare anche su telefonia e connessione, si dovrà optare per le tariffe mensili. Queste consentono di spendere sui 23 euro al mese, che è una cifra nettamente inferiore alla media. Media che si aggira intorno ai 26 euro, a seconda delle offerte che circolano in rete.
Il quadro complessivo risulta piuttosto chiaro. Sempre più persone vogliono spendere il meno possibile, trovando metodi efficaci per poter sopperire ai loro bisogni primari senza però sborsare chissà quale patrimonio. Grazie a questi metodi sarà possibile riuscire nel proprio intento, senza perdere tempo e soprattutto avendo la libera scelta di affidarsi alle compagnie di preferenza.