Mutuo%2C+come+ottenere+fino+al+100%25%3A+tutte+le+soluzioni+possibili
designmagit
/articolo/mutuo-come-ottenere-fino-al-100-tutte-le-soluzioni-possibili/204866/amp/
News e curiosità

Mutuo, come ottenere fino al 100%: tutte le soluzioni possibili

Scopriamo insieme come possiamo arrivare al massimo del mutuo con alcuni piccoli consigli pratici. Tutto quello che devi sapere per ottenerlo.

A tutti noi piacere poter comprare una casa di proprietà ma non sempre questo è possibile. Spesso non abbiamo modo di poter dare un anticipo e non è sempre possibile accedere al mutuo al 100%. Ma questo accadeva fino a ieri, noi oggi ti vogliamo aiutare proprio a capire come puoi fare.

Siamo sicuri che con alcuni consigli giusti potrai ottenere tutto l’importo che ti occorre anche senza troppa fatica. Scopriamo insieme tutto quello che devi sapere.

Mutuo al 100%? Tutto quello che devi sapere

L’unico modo per poter comprare casa senza dover versare alcun tipo di anticipo, se non vogliamo o non abbiamo la possibilità è quello di richiedere il mutuo dl 100%. In questo modo possiamo avere anche della liquidità per affrontare le spese come il notaio o l’arredamento di casa, non avendo versato in contati l’anticipo.

Mutuo al 100%? Tutto quello che devi sapere-Designmag.it

Le possibilità per richiedere questo tipo di mutuo non sono moltissime perché non tutte le offrono. Ma non solamente, i costi potrebbero essere anche più elevati. Solitamente, per richiedere questo tipo di mutuo bisogna rispettare della caratteristiche, ovvero appartenere a determinate categoria.

Parliamo di giovani con meno di 36 anni, oppure chi ha famiglie numerose con garanzie statali, oppure se si hanno più di 36 anni. Iniziamo con chi li ha già compiuti. In questo caso non sono tantissime le banche che lo richiedono ma con Intesa Sanpaolo ed il “Mutuo Domus” puoi farlo se devi acquistare la tua prima casa.

Anche se hai meno di 36 anni puoi rivolgerti alla stessa banca. Altrimenti puoi richiedere il mutuo Consap ma devi rispettare delle caratteristiche precise. In questo casa c’è la garanzia dello stato con interesse molto vantaggiosi. Devi però appartenere ad alcune categorie:

  • Under 36.
  • Coppie sposate o conviventi da almeno due anni in cui almeno un componente è under 36.
  • Nuclei familiari numerosi.
  • Famiglie composte da un solo genitore con uno o più figli minori.
  • Residente presso case popolari.
Le possibilità per un mutuo del 100%-Designmag.it

Per poter richiedere questo tipo di mutuo devi fare la tua richiesta entro il 31 dicembre 2027. L’importo massimo deve essere 250.000 euro, e non bisogna superare un certo isee, ovviamente deve essere per la tua prima casa. Ma quali sono le fasce? inferiore a 40.000 euro se è una famiglia composta da un solo genitore sotto i 36 anni oppure con almeno 3 figli tutti sotto i 21 anni.

Inferiore  a 45.000 euro se hai un famiglia con 4 figli di età inferiore ai 21 anni o inferiore ai 50.000 euro se hai 5 figli sotto i 21 anni. Tra le banche con il quale puoi fare questa richiesta troviIntesa Sanpaolo, Crédit Agricole BPER Banca e Monte dei Paschi di Siena. Ipotizzando un mutuo di 150.000 euro a 30 anni con il 100% puoi ottenere una rata di 622 euro rispetto ad un normale 729 euro. Quindi ben oltre i 100 euro mese di risparmio.

Quindi, adesso che conosci queste possibilità cerca di capire se rientri in una delle fasce per richidere il muto Consap oppure informati presso gli altri istituti bancari, ma come vedi esistono delle possibilità interessanti per avere un mutuo del 100%, se ti dovesse servire.

Silvia Petetti

Mi chiamo Silvia e vivo in provincia di Roma. Sono una Giornalista Pubblicista iscritta all’ordine del Lazio. Mi piace scrivere e cucinare ma dimentico sempre le ricette e metto verdure ovunque, anche nei dolci!

Published by
Silvia Petetti