I tuoi muri sono spesso sporchi? Fai questo e saranno pulitissimi: risparmierai i soldi per l’imbianchino! Sarà incredibile!
Le faccende domestiche sono indispensabili da compiere se desideriamo avere una casa sempre perfetta, profumata, pulita e soprattutto ordinata. Quando abbiamo una casa completamente pulita, sembra che ci sentiamo anche noi perfettamente puliti: tutto splende e noi siamo contenti di ciò e guardiamo ogni parte della casa con orgoglio e contentezza. Ma vi è mai capitato che mentre state guardando i mobili lucidi ed il pavimento impeccabile, scoprite che ci sono delle macchie sul muro?
Ebbene non c’è bisogno di andare in panico e chiamare subito l’imbianchino, perché, mantenendo la calma e seguendo alcuni piccoli ed efficaci consigli, quest’ultime potranno andare via in un attimo. Vediamo insieme di cosa abbiamo bisogno per far sì che scompaiano in un batter d’occhio: un trucco efficace e super economico!
Abbiamo detto che le pulizie sono fondamentali per rendere la nostra casa davvero meravigliosa, profumata e soprattutto accogliente. Spesso quando si ha del tempo a propria disposizione, si cerca di soffermarsi anche sui piccoli particolari, pulendo davvero ogni angolo della propria casa. A questo proposito, proprio quando si tende a pulire davvero ogni angolo, si tende a far caso anche a parti della casa a cui prima non avevamo mai prestato attenzione, ad esempio a qualche piccola macchiolina sui muri che non li rende bianchi, splendenti e perfetti come desidereremmo.
Come possiamo rimediare a tutto ciò? Come possiamo eliminarle per sempre? Con questo rimedio infallibile e super economico: siamo certi che non ci sarà bisogno di chiamare l’imbianchino!
Per pulire i nostri muri avremo bisogno di:
La prima cosa da fare è sicuramente eliminare la polvere che si è attaccata al muro stesso. In questo caso possiamo decidere di farlo sia con una scopa pulita e dalle setole morbide, sia con un panno in microfibra (asciutto). Fatto ciò, dedicandoci quindi all’intero muro, ci occupiamo degli angoli e del battiscopa, pulendo con un apposito pennello ed eliminando anche qui la polvere.
In caso di macchie insistenti, possiamo preparare in una bacinella una soluzione di acqua ed aceto ed immergere al suo interno un panno in microfibra, strizzarlo al punto giusto e strofinare (evitando molta pressione) sulla macchia in questione. In questo modo quest’ultima andrà via pian piano ed il muro tornerà a splendere come non mai. Se nonostante ciò la macchia dovesse persistere, è bene chiamare un pittore e far ritinteggiare il