Muffa e residui di detersivo nel cestello della lavatrice, come eliminarli definitivamente: sparirà ogni cattivo odore

Senti spesso cattivi odori provenienti dalla lavatrice? Elimina così la muffa ed i residui di detersivo dal cestello: semplice ed efficace!

La lavatrice, un po’ come anche il frigorifero, è uno degli elettrodomestici più utilizzati in casa e soprattutto indispensabili per la sopravvivenza umana. Ad oggi non saremmo in grado di fare a meno di uno dei due, perché sono necessari affinché tutto venga fatto nel giusto ordine e con la giusta prudenza. A tal proposito, è bene che, entrambi vengano puliti a dovere e profondamente, eliminando muffa e residui di cibo (per il frigorifero) o di detersivo (per la lavatrice).

Noi, proprio a tal proposito, circa la lavatrice, desideriamo farvi conoscere un trucchetto che ci permetta di eliminare definitivamente tutto ciò in men che non si dica. Sarà semplice, economico, veloce e soprattutto efficace. Scopriamolo insieme di seguito.

Addio muffa e cattivi odori dalla lavatrice: metodo infallibile!

Quante volte, dopo aver effettuato numerosi lavaggi in lavatrice, abbiamo visto comparire, all’interno del cestello, una sorta di sostanza melmosa? Quest’ultima non ha fatto altro che sporcare il bucato che siamo andati ad inserire nel cestello provocando così anche un cattivissimo odore che difficilmente è andato via. Insomma, una vera e propria tragedia! Tutto ciò dipende spesso dalla presenza di muffa nella guarnizione della lavatrice o nel cestello e dai residui di diversi detersivi accumulati con il tempo.

trucchetto eliminare cattivi odori lavatrice
Il trucchetto per eliminare i cattivi odori dalla lavatrice (Designmag.it)

Per fortuna a tutto c’è rimedio e la nostra nonna ne ha uno anche per questo ‘problema’. Sarà semplice ed efficace e dovrà essere effettuato almeno una volta ogni 6 mesi. Vediamolo insieme, grazie ad un video Instagram della famosa influencer _robertaascione_

Il trucchetto in questione consiste nel proseguire con 3 step consecutivi, tutti davvero molto efficaci. Quest’ultimi sono i seguenti:

  1. In un primo momento bisognerà inserire, all’interno del cestello della lavatrice, due pastiglie per la lavastoviglie. Dopodiché bisognerà attivare il programma di ‘cotone’ a 90° ed un giro di centrifuga al massimo, in modo da eliminare tutto lo sporco presente nel cestello.
  2. Il secondo metodo, invece, consiste nel riporre, nella bocchetta del detersivo, circa mezzo litro di candeggina ed attivare il programma precedente, con la centrifuga al massimo.
  3. Infine abbiamo il terzo metodo che consiste nel mettere un misurino di acido citrico direttamente nel cestello, avviando, ancora una volta, il programma preso in esamine precedentemente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Roberta ascione (@_robertaascione_)

A questo punto, terminati i 3 passaggi, potremo notare, sin da subito, aprendo l’oblò della lavatrice e scostando la guarnizione che non sono presenti né residui di detersivo né vi è la presenza di muffa. Infine basterà aprire il bocchettone dell’acqua e far scorrere quest’ultima che, come per magia, apparirà splendente e limpidissima come non mai!

Gestione cookie