Mostre: Lago e il design delle relazioni

Redesign Life, Lago e il design delle relazioni è una mostra del tutto particolare che si svolge ancora fino all’ 8 dicembre presso il centro Culturale S

[galleria id=”2743″]Redesign Life, Lago e il design delle relazioni è una mostra del tutto particolare che si svolge ancora fino all’ 8 dicembre presso il centro Culturale S. Gaetano, Padova. L’iniziativa sarà allestita durante l’evento RAM “Ricerche Artistiche Metropolitane”. Lago risponde all’invito della Scuola Italiana Design – PST Galileo mettendo in moto una serie di connessioni tese a scardinare l’idea convenzionale di mostra di design, facendo interagire attraverso i linguaggi di cinema e arte, lo spazio espositivo, lo showroom e il pubblico.

Lago propone “Set Performance”, iniziativa che parte con un contest online rivolto a tutti i video maker in cui la partecipazione dà la possibilità di utilizzare una “casa” arredata Lago, allestita al centro San Gaetano, come set per girare idee divertenti e originali.
 
In mostra, i visitatori vedranno i videomaker allestire il set con diversi oggetti di scena e potranno essere coinvolti nel video come attori o comparse: sarà dunque una mostra dinamica, vicina al concetto di performing art.
 
Il progetto è guidato dall’artista padovano Antonio Guiotto, che affianca al set cinematografico un particolare circuito sonoro dove alcuni oggetti simbolo prendono vita narrando al visitatore quella che è la storia e la filosofia dell’azienda.
 
Inoltre tutti i video realizzati in quest’occasione saranno raccolti da Lago e riprodotti nel corso di una mostra-evento di videomaking-videoart, durante il Fuorisalone di Milano ad aprile 2011, uno dei più importanti eventi creativi a livello internazionale.

Gestione cookie