Moscerini in casa, con queste piante te ne sbarazzi per sempre in un attimo

In questo momento dell’anno i moscerini sono ovunque! Ecco come possiamo dirgli addio in modo facile e sicuro.

L’estate e’ ormai un ricordo. Mancano pochissimi giorni ed inizierà anche la scuola, nei suoi vari ordini. Ecco che tiriamo fuori l’ombrello ed i cardigan. Ma qualcosa di molto particolare riguarda la nostra casa. Si perché iniziano ad entrare e girare indisturbati i moscerini. Non sono pericolosi per noi ma arrecano un enorme fastidio.

Impossibile dire che non ci mettiamo a mandarli via con tutte le soluzioni possibili ed immaginabili. Ma senza successo, confessiamolo! Niente paura, ci siamo qui noi a fornivi la soluzione definitiva. Cominciamo!

Moscerini addio, ecco il rimedio velocissimo che funziona

Solitamente entrano indisturbati in casa e quando ci accorgiamo di loro sono già tantissimi. Se poi abbiamo lasciato fuori della frutta sono tutti sopra il nostro cestino. Non e’ poi cosi’ piacevoli ritrovarseli in cucina o in qualsiasi altra stanza della nostra casa. In commercio ci sono moltissime soluzioni che promettono miracoli.

Moscerini soluzione green
I moscerini saranno solo un lontano ricordo-Designmaga.it

Parliamo dei vari spray, oppure delle piastrine da attaccare alla corrente per non farli entrare. Tutti questi consigli, pero’, hanno una parte di veleno che può dar fastidio al nostro pianeta che e’ già  bello che martoriato. Quindi se possiamo provare qualcosa che funziona veramente ed e’ anche completamente green non e’ male non credi?

Stando al sito Tom’s Guide ci sono ben sette piante che ci possono aiutare in questa “guerra” contro i moscerini della frutta. Sono super semplici da trovare in commercio. Eccole:

  • Menta
  • Eucalipto
  • Lavanda
  • Basilico
  • Rosmarino
  • Calendula
  • Melissa

Adesso che le conosci se non ci sono in casa e’ giunto il momento di andare a comprare dal vivaista, oppure se fanno un mercato rionale nella zone dove abiti e’ una soluzione perfetta. Sono ottime anche perché possiamo utilizzarle in cucina per delle ricette da leccarsi i baffi. Come realizzare un buon pesto.

Oppure mettere qualche fogliolina di menta in una tisana o un te’. La lavanda ci aiuta a riposare bene quindi facciamola essiccare e poi mettiamola in un sacchettino vicino al comodino. Insomma sono ottime piante da avere in casa, anche abbastanza resistenti. Se riuscirai a prendertene cura da adesso starsi apposto per alcuni anni.

Quindi e’ giunto il momento di dire basta ai moscerini della frutta. Se ti interessa leggi anche Quante volte hai rischiato di rovinare le zanzariere per pulirle? Ti svelo il metodo più sicuro e veloce

Gestione cookie