Mosaico+digitale%3A+arredare+con+le+immagini
designmagit
/articolo/mosaico-digitale-arredare-con-le-immagini/193/amp/
Categories: Arredamento

Mosaico digitale: arredare con le immagini

[galleria id=”139″]Il Mosaico digitale è una soluzione per arredare spazi ed ambienti in maniera suggestiva, con gigantografie che illustrano le immagini dei nostri sogni. Spiagge caraibiche, miti del cinema o della musica, paesaggi naturali o splendide viste notturne di grattacieli e monumenti, e tanto altro ancora impresso sulle pareti, o qualunque tipo di superficie, per creare un ambiente affascinante e personalissimo.

Mosaico Digitale è una soluzione unica di trasformazione del classico mosaico, in grado di riprodurre qualsiasi tipo di immagine digitale su pareti, pavimenti e qualunque superficie interna o esterna, senza limiti alla creatività e alla fantasia.
 
L’immagine di un vostro viaggio, di un paesaggio, di un tramonto, il primo piano di qualcuno a cui tenete, o un progetto visivo di qualunque colore, forma, grandezza e composizione, può essere riprodotto su superfici, grazie alla tecnica di Mosaico Digitale che scompone l’immagine di partenza in tesserine di resina di qualunque forma e dimensione, del numero necessario alla grandezza del mosaico richiesto.
 
Su ogni forma viene riprodotta una porzione di immagine, che sarà poi numerata insieme a tutte le altre per poter ricomporre il grande puzzle sulla superficie di destinazione.
 
E per un effetto davvero luxury, si possono inserire tra le tessere del mosaico anche cristalli Swarovski, oro, minerali o chicchi di caffè, modificando anche lo spessore e le distanza delle fughe, il tutto per personalizzare l’ambiente secondo la propria fantasia.
 
Una soluzione creativa, di tendenza e molto personale che permette di rendere unici gli spazi, non solo grazie alla riproduzione dell’immagine in sé, ma anche all’adattamento di colori, forme e soluzioni differenti valutate in base alle esigenze, al carattere e alla personalità di chi vivrà gli ambienti.
 

Ritana Schirinzi

Published by
Ritana Schirinzi