[galleria id=”7157″]
Moroso divani e poltrone della collezione 2014 ancora una volta vanta collaborazioni importanti. Molti dei prodotti dell’azienda, infatti, portano la firma di designer del calibro di Patricia Urquiola, Marc Newson, Carlo Colombo e Ron Arad. I divani e le poltrone by Moroso sono disponibili in tutto il mondo, particolarmente apprezzati dalle star, Tina Turner esempio, è una cliente affezionata dall’azienda, poichè offrono una qualità impareggiabili associata ad un senso dell’umorismo definito. Uno dei divani più belli è sicuramente il modello My Beautiful Backside di Nipa Doshi e Jonathan Levien, esempio di grande fusione culturale tra India ed Europa. Un oggetto molto colorato impreziosito da tessuti ricamati a mano, con telaio in base in legno laccato.
Molto bello ed originale anche il divano Klara disegnato da Patricia Urquiola, anche con poltrona abbinabile, e struttura in faccio o rovere in diverse finiture, naturale, laccata o cerata. E che dire della poltroncina Binta, un complemento d’arredo ideale per una casa in stile contemporaneo, un oggetto realizzato in espanso schiumato a freddo ignifugo con struttura interna in acciaio e sottopiedi in polipropilene nero. Il rivestimento è disponibile nella versione monocromatica in tessuto o pelle o nella variante patchwork a quattro colori abbinati a scelta.
Singolare anche l’estetica della collezione Antibodi, che comprende poltrona e chaise longue in diverse varianti cromatiche. Antibodi è un progetto che nasce a partire dalla genesi cellulare di petali in materiale doppiato, feltro e panno o panno e pelle, imbottito per dar vita a un rivestimento portante, fissato in seguito a un telaio metallico in acciaio inox.
Quando si parla di Moroso non si può non citare la poltroncina Soft Heart, un complemento d’arredo adatto a qualunque tipo di ambiente, anche alla cameretta dei bambini, poichè realizzata con materiali resistente all’acqua e alla luce. Una poltroncina a forma di cuore davvero originale e divertente, capace di portare un po’ di allegria in uno spazio.
L’azienda ha pensato anche a chi non vuole rinunciare ad uno stile un po’ più classico. Tra le proposte più tradizionali, il divanetto Rich o il modello Bohemian a tre posti, un sofà con struttura in resina rivestita in schiumato ignifugo e freddo e cuscini in piuma d’oca. O ancora la composizione Field con penisola, adatta a zone giorno di grande metratura, un prodotto più moderno di quelli sopracitati, costituito da elementi di diverse misure che possono vivere indipendenti.