Moquette, gli esperti ne sono convinti: tutti i vantaggi di montarla in casa

La moquette ha molti vantaggi in casa e gli esperti hanno definito quelli che sono i principali che dovrebbero spingere tutti ad averla. 

Non è nello stile tipicamente italiano eppure all’estero viene utilizzata veramente spesso perché ha una serie di pro che spesso si sottovalutano. Sicuramente è difficile da manutenere e gestire ma è anche un prodotto versatile con una serie di benefici.

Un rivestimento perfetto per la casa, soprattutto quando si vuole donare calore all’immobile. Raffinata, comoda e anche pratica sicuramente un bel prodotto che può essere di grande tendenza anche dal punto di vista dell’arredamento. Ci sono tanti tipo di moquette e ovviamente si può spaziare dai colori più disparati alle idee particolari, anche volendo trasformare solo un ambiente di casa. Questa è consigliabile ad esempio in camera da letto.

Moquette: il nuovo trend degli esperti, i vantaggi imperdibili

La moquette ha una serie di benefici e questi vanno sempre considerati, è molto calda e confortevole quindi riesce a dare a qualunque ambiente un aspetto veramente particolare, è perfettamente isolante quindi trattiene molto sia l’impatto acustico che quello relativo alla temperatura, cosa non di poco conto soprattutto in inverno quando tiene benissimo il calore interno. Questo materiale è sicuro, sostenibile, molto piacevole al tatto.

moquette vantaggi casa
Perché scegliere la moquette in casa (designmag.it)

Secondo gli esperti c’è tanto tra cui scegliere, si va da quella in fibra naturale che è morbida ma anche molto resistente a quella in fibra sintetica, economica e facile da pulire. Ce ne sono però infinite tipologie quindi molto dipende dal risultato che si vuole ottenere, dal budget a disposizione, dalle caratteristiche proprie del prodotto. Tutti tirano in ballo la questione pulizia che sicuramente spaventa maggiormente rispetto ad un pavimento tradizionale, è chiaro infatti che non sempre in questo caso si riesce a effettuare una pulizia completa allo stesso modo e bisogna fare attenzione perché, se non trattata adeguatamente, può portare ad accumulare acari e molta polvere.

Per quanto riguarda l’aspetto economico tutto dipende, ci sono prodotti a basso costo che sono fattibili e di buona fattura, altri molto più impegnativi. In questo caso tutto dipende dal budget a disposizione e ovviamente dalla metratura dello spazio disponibile per il lavoro. Vale la pena iniziare con una sola stanza per capire come ci si trova, sicuramente alcuni ambienti non si prestano bene all’uso della moquette come bagno, cucina, ingresso di casa. Infatti in questi casi tra umidità e sporco la situazione risulterebbe ingestibile.

Gestione cookie