Monte Carlo, Miami, New York, Marbella e non solo: ecco tutte le case del campione di tennis Novak Djokovic

Il grandissimo campione di tennis Novak Djokovic possiede tantissime case sparse nel mondo: da Montecarlo a Miami o da New York a Marbella.

Tantissime persone sognano di vivere in una delle case più lussuose della Terra, proprio come il campione di tennis Djokovic. Quest’ultimo è considerato uno dei tennisti più forti di tutti i tempi, e anche uno degli sportivi più famosi della storia. Infatti, nella sua lunga carriera è riuscito a conquistare ben 35 finali e a vincerne 23, diventando così il tennista più vincente di sempre.

In modo particolare, ha vinto ben 10 Australian Open, 7 Wimbledon, 3 US Open e 3 Roland Garros. Inoltre, nella classifica degli atleti più titolati della storia si colloca al terzo posto. Chiaramente, Djokovic è anche il tennista che ha guadagnato di più: ha totalizzato un montepremi di oltre 170 milioni di dollari.

Le case del campione Novak Djokovic

Una buona parte dei suoi guadagni sono stati naturalmente investiti nel settore immobiliare, soprattutto in case estremamente lussuose. Infatti, alcune delle quali si trovano in zone esclusive di Montecarlo, Miami, New York, Marbella e anche di Belgrado, che è la città in cui è nato. Una delle prime case dell’atleta è stata acquistata nel lontano 2003 a Montecarlo, ad una cifra non particolarmente rilevante, poiché in quegli anni era ancora agli inizi della carriera. Ciò che sorprende maggiormente, è il fatto che a soli 17 anni abbia cominciato a vivere in una bellissima casa situata nel Principato di Monaco.

Inoltre, nel 2017 ha deciso di comprare un meraviglioso attico da 5,77 milioni di dollari, realizzato addirittura da Renzo Piano nella bellissima città di Miami. In alcune interviste ha affermato di amare tantissimo il design di questi palazzi, e anche la loro posizione ben studiata.

le case di Novak Djokovic
Novak Djokovic ha una casa anche a Marbella (ANSA FOTO) – Designmag.it

Per quanto riguarda le caratteristiche dell’appartamento, possiede una facciata in vetro, l’interno è grande ben 224 metri quadrati e dispone di tre camere da letto e di tre bagni. In più, c’è la possibilità di affacciarsi dal meraviglioso attico e ammirare l’immensità dell’Oceano Atlantico. Chiaramente, ci sono molti altri servizi offerti dal condominio, come ad esempio una piscina, una biblioteca, una palestra e addirittura una spa.

Sorprendentemente, Djokovic non ha mai vissuto in questa casa, poiché l’ha messa in vendita un mese dopo il completamento dei lavori, ad un prezzo leggermente più alto. Nel 2018, invece, il famoso tennista ha acquistato un attico nella sua Belgrado, sborsando circa 675.000 dollari. Si tratta di una casa con tre camere da letto e tre bagni, dotata anche di un ampio terrazzo e di una grande piscina.

Continuando la lista delle proprietà del grande tennista, si trova una meravigliosa villa acquistata nel 2020 a Marbella, in Spagna. Per la precisione, è un immobile da 10 milioni di dollari, formato da ben 9 camere da letto e da 8 bagni, alcuni dei quali si possono intravedere nei suoi post pubblicati su Instagram. E non solo: all’interno ci sono pavimenti in marmo, lampadari di cristallo, una sala per il cinema, un bagno turco, un campo da tennis e anche una palestra.

Gestione cookie