In occasione dei campionati mondiali di calcio FIFA 2010 che si disputeranno in Sudafrica, adidas presenta “Jabulani”, un pallone dal design ispirato al Sudafrica e dalla nuova tecnologia “Grip’n’Groove“.
Scopriamo questa nuova creazione del marchio di abbigliamento ed attrezzature per lo sport, che sarà protagonista al pari dei giocatori che scenderanno in campo, dei mondiali 2010.
Il nome “Jabulani” è una parola in una delle undici lingue ufficiali della Repubblica Sudafricana, che significa “festeggiare” o “celebrare”, ed il nome del nuovo pallone sta a simboleggiare la grande festa calcistica che gli appassionati di calcio desiderano celebrare insieme al popolo sudafricano.
Per quanto riguarda l’aspetto tecnologico, il pallone Adidas Jabulani, ha una nuova superficie che fornisce ai giocatori una straordinaria stabilità in volo ed un grip perfetto nelle difficili condizioni climatiche del Sudafrica.
Con soli otto pannelli 3D termosaldati il pallone raggiunge inoltre una perfetta sfericità.
Le “aero grooves”, di cui è dotato questo innovativo pallone, sono scanalature chiaramente visibili sulla superficie, che conferiscono proprietà ineguagliabili di stabilità in volo e rendono questo pallone il più preciso tra quelli realizzati da Adidas.
Il pallone ha poi una struttura futuristica con un fantastico grip, che offre ai giocatori il totale controllo del pallone con qualsiasi condizione atmosferica.
Foto:
www.fashiontimes.it