[galleria id=”2143″]Open Room no. 1 è il nome del curioso ufficio ideato e realizzato dal designer francese di fama mondiale Matali Crasset per l’eccentrico brand Established and Sons. Si tratta di una vera e propria stanza dentro un’altra stanza, uno spazio organizzato e ben studiato che non ha vere e proprie pareti ma confini ben stabiliti. Ispirandosi in modo abbastanza esplicito ai colori e alle forme De Stijl, Matali Crasset ha progettato un nucleo omogeneo di mobili e complementi per l’ufficio dall’effetto garantito!
Si chiama Open Room no. 1 ed è la serie di mobili e complementi per l’ufficio disegnata nel 2009 dal grande Matali Crasset per la Signature Collection di Established and Sons.
Si tratta di un’unica composizione, uno spazio omogeneo e unitario capace di offrire tutto ciò che serve in un work corner.
Lo spazio si articola intorno al tavolo scrivania dotato di un piano in conglomerato di legno e top in laminato opaco mentre la struttura portante è in estruso di alluminio verniciato a polvere di colore bianco.
Dalla scrivania di articolano poi tutta una serie di scaffali e contenitori realizzati in acciaio verniciato a polvere in diversi colori.
Il risultato è una sorprendente composizione dinamica e funzionale che gioca su forme geometriche e colori vivaci.
Ideale per arredare ambienti open space, Open Room no. 1 di Matali Crasset per Established and Sons comprende anche un originale tappeto alla base che richiama le forme geometriche dei mobili.