Mobili+per+bambini+Ikea%2C+ordinare+e+ricavare+spazio+con+le+soluzioni+giuste
designmagit
/articolo/mobili-per-bambini-ikea/187725/amp/
Camerette Bambini

Mobili per bambini Ikea, ordinare e ricavare spazio con le soluzioni giuste

L’azienda svedese offre infinite soluzioni per arredare la stanza dei bimbi in modo economico, funzionale e di tendenza. 

Se si sta pensando di arredare la stanza dei bambini Ikea è la scelta giusta, l’azienda svedese, infatti, ha un’ampia scelta di mobili che sono perfetti per sfruttare al massimo per spazio, tenere la cameretta ordinata e a misura dei più piccoli,

Se, ad esempio, si vuole realizzare una cameretta per bambini in stile Montessori, Ikea ha tantissime soluzioni che sono proprio “a portata di bambino”. Dai letti a cassettoni fino a contenitori allegri e divertenti, c’è un’ampia scelta di mobili ideali per arredare la stanza dei più piccoli con soluzioni funzionali e vivaci.

I mobili di Ikea per la stanza dei più piccoli: funzionali e vivaci

Come prima cosa da Ikea ci si può rivolgere a un team di esperti che aiuterà i genitori nella progettazione della stanza dei bambini, sfruttando al massimo ogni spazio e ascoltando le varie esigenze. L’azienda svedese ha praticamente tutto ciò che serve per una cameretta comoda, funzionale e di tendenza.

I mobili di Ikea funzionali e vivaci per le stanze dei più piccoli (Foto Sito ufficiale Ikea) – Designmag.it

Si parte dai letti, ci sono quelli a castello, quelli a soppalco per usare lo spazio inferiore posizionando una scrivania o altri mobili, ma anche quelli classici con i cassettoni e quelli montessoriani. Ci sono poi le combinazioni di guardaroba SMASTAD, che possono essere create come si preferisce e personalizzate con il colore che più piace, scegliendo tra le varie tonalità pastello che Ikea mette a disposizione.

Ci sono poi le scrivanie evolutive, come il sistema RELATERA, con i piedi che si alzano a seconda della crescita del bambino, da completare con tutti gli accessori utili e colorati della stessa serie, per tenere il piano da lavoro sempre ordinato. Se si deve arredare interamente la cameretta, l’ideale è progettare la migliore soluzione in base alle proprie misure, così da non lasciare alcuno spazio inutilizzato. Da Ikea ci sono anche le culle evolutive, che possono essere utilizzate dalla nascita fino ai 3 anni del bambino, con alcune semplice modifiche nel montaggio.

Non mancano i contenitori per i giochi, come la struttura TROFAST che può essere realizzata in diversi modi e con contenitori di diversi colori, comodi da aprire e ovviamente a portata di bambini. Infine Ikea ha tantissimi accessori per completare l’arredamento di una cameretta, dalle ceste porta giochi, fino alle tende da letto, giocattoli, tappeti, lumini e librerie classiche o montessoriane. Ogni cosa è studiata per essere interamente a misura dei più piccoli e spingerli verso una completa autonomia.

Chiara Gagliardi

Napoletana classe 1988, sono giornalista professionista e da sempre appassionata di scrittura e soprattutto del mondo dello spettacolo e del gossip italiano. Laureata in Scienze della Comunicazione e Comunicazione dello Spettacolo, negli anni ho maturato una lunga esperienza nel campo del giornalismo online occupandomi di diversi settori: dalla moda alla cronaca nera. Oggi sono una freelance che adora raccontare storie, intrighi e pettegolezzi, qualcuno deve pur farlo!

Published by
Chiara Gagliardi