Mobili multiuso IKEA: massimizza lo spazio, minimizza l’ingombro

IKEA, i mobili multifunzione sono essenziali in una casa di piccole dimensioni: questo è quello da non lasciarsi sfuggire.

Probabilmente, tra le invenzioni che riguardando il mondo dei mobili e dell’home decor, i mobili multifunzione rappresentano una delle pietre miliari. Si tratta di mobili pensati per poter coprire più esigenze contemporaneamente.

Questi si rivelano particolarmente utili in case di dimensioni ridotte dove massimizzare lo spazio diventa più che mai fondamentale. Un’esigenza sempre più presente in tempi recenti. Le case moderne presentano metri quadrati sempre più ridotti e trovare dei mobili che uniscano l’estetica alla praticità è di fondamentale importanza.

In questo senso, IKEA è a dir poco all’avanguardia. Nel noto negozio di mobili svedese, infatti, è possibile trovare numerosi pezzi perfetti in case di dimensioni ridotti, poiché in grado di assolvere a più funzioni contemporaneamente.

IKEA, il mobile multifunzione da non lasciarsi sfuggire

Nelle case di dimensioni ridotte a mancare sono spesso due cose: lo spazio per contenere le cose che si possiedono e posti a sedere. Le sedie pieghevoli possono essere un aiuto in quest’ultimo caso, tuttavia si tratta di pezzi ingombranti che su lungo raggio non si rivelano utili in altri modi.

Cassapanca di legno
IKEA, il mobile multifunzione da non lasciarsi sfuggire (designmag.it) Foto IKEA.it

Non stupisce quindi, che tra i mobili più venduti di IKEA ci siano proprio le cassapanche porta oggetti. Queste, oltre a fungere da posto a sedere extra possono essere utilizzate per riporre oggetti e tenere in ordine la casa.

Il colosso svedese è tra i migliori creatori di mobili multiuso al mondo e in questa categoria le cassapanche rappresentano un vero e proprio passepartout. Come la cassapanca PERJOHAN, ottima come posso a sedere extra e perfetta per riporre giocattoli, giochi da tavolo, coperte, libri, attrezzi, e molto altro ancora.

La cassapanca occupa pochissimo spazio e può adattarsi in numerosi ambienti della casa e, viste le dimensioni ridotte, quando non è in uso può perfino essere riposta al di sotto di un tavolo, così da eliminare del tutto l’ingombro.

Il suo design minimalista e la sua estrema funzionalità, la rendono perfetta in ogni angolo della casa. In ingresso, per esempio, può essere pratica per sedersi per togliere le scarpe, da riporre magari nel vano inferiore, insieme a ombrelli o borse.

In soggiorno può diventare un elemento ausiliario, può fungere da seduta aggiuntiva o anche come tavolo basso improvvisato. Il vano inferiore può essere utilizzato per riporre tutti quegli oggetti che non si sa mai bene dove tenere e che occupano molto spazio, come i plaid o le scatole dei giochi da tavola.

Gestione cookie