Mobili multifunzione, l’idea perfette se si ha poco spazio in casa: sono pratici e versatili

Scopri i mobili multifunzione, la soluzione ideale per ottimizzare lo spazio in casa: praticità, versatilità e design per ogni esigenza

Al giorno d’oggi, vivere in case di dimensioni modeste è purtroppo un’ipotesi molto frequente che può portare, non di rado, a dover trascorrere le giornate sommersi da vestiti, oggetti e cianfrusaglie a causa del poco spazio. È molto facile trovare i propri ambienti pieni di cose accumulate che non si sa dove mettere: per fortuna esistono diverse soluzioni intelligenti per aiutarti a ritrovare un’armonia nella tua abitazione.

Stiamo parlando dei mobili multifunzione che, oltre a essere eleganti e graziosi, si rivelano estremamente smart e funzionali. Vediamo subito quali acquistare per la tua casa, in modo che, anche se molto piccola, diventerà subito più grande per lo spazio che riuscirai a risparmiare grazie a queste geniali soluzioni. Andiamo più nel dettaglio.

I mobili di cui stiamo parlando sono definiti “salvaspazio”, perché permettono di sfruttare ogni centimetro della tua abitazione, dando maggiore profondità e soprattutto infondendo una migliore vivibilità, ai tuoi ambienti. Ecco un elenco con i migliori mobili.

Sconti imperdibili per i tuoi mobili salvaspazio: fuori tutto

L’esempio più classico di multifunzionalità è sicuramente rappresentato dal divano letto – solo all’apparenza una scelta banale – che per gli ambienti più ristretti può davvero essere una soluzione comodissima. In caso di abitazioni dove ci sono pochi mobili in cui riporre vestiti, asciugamani, o oggetti vari, acquistare un letto con contenitore potrebbe essere sicuramente un’ottima idea, in quanto si tratta di un tipo di mobile dotato di pratici cassettoni sotto il materasso.

I mobili salvaspazio sono la soluzione per ambienti ristretti
Sconti imperdibili per i tuoi mobili salvaspazio: fuori tutto -designmag.it

O ancora, una grande soluzione è anche l’acquistare una scrivania pieghevole, da ripiegare e metter via quando non utilizzata, allo scopo di avere così maggiore libertà di movimento nelle tue stanze. Un letto a scomparsa potrebbe avere lo stesso utilizzo di questo tipo di scrivania, in quanto in grado di essere ripiegato lungo la parete fino a diventare quasi invisibile. Vediamo poi altre soluzioni geniali e poco conosciute.

Una libreria potrebbe rappresentare una soluzione intelligente per riporre oggetti e fungere al contempo da mobile divisorio, in grado di separare gli ambienti di un’unica stanza: cosa molto utile negli appartamenti che si sviluppano come open-space. Oltre al già citato letto, una grande idea è la cucina a scomparsa, richiudibile all’interno di un armadio.

Al posto delle sedie, poi, potrebbe essere utilizzata una cassapanca, nella quale riporre tutte le posate e gli utensili utilizzati per cucinare e mangiare. Per sfruttare al meglio questo tipo di mobili, già prima di acquistarli dovrai calcolare attentamente lo spazio a disposizione, optando poi per materiali robusti e durevoli, capaci di resistere all’uso quotidiano.

Gestione cookie