Arredare un angolo lavanderia con i mobili Ikea è la soluzione giusta se volete abbinare la funzionalità degli arredi alla qualità dei materiali. Di seguito potete scoprire quali sono i migliori arredi salvaspazio che potete trovare in catalogo.
Il colosso specializzato in arredamento economico propone tante soluzioni per tutta la casa, compreso per la stanza adibita a lavanderia. Ma anche se avete semplicemente un angolo per la lavatrice perché vivete in una casa piccola potete trovare la soluzione che fa per voi.
Noi abbiamo sfogliato il catalogo Ikea e dobbiamo dire che questi mobili per la lavanderia che trovate di seguito sono davvero tra i migliori sia perché sono molto pratici sia perché hanno dei prezzi adeguati. Scopriteli tutti continuando a leggere!
Il primo arredo che ci ha colpito nel nuovo catalogo Ikea fa parte della serie ENHET ed è una combinazione che offre ampio spazio di lavoro e di organizzazione. Infatti si compone di un mobile alto e profondo con due ripiani in cui poter riporre i detersivi e i prodotti per la lavanderia.
In più c’è il mobile base del lavandino che è capiente e sul retro c’è spazio per i tubi. Il lavabo in acciaio inossidabile è resistente e facile da tenere pulito. Nello spazio vuoto sotto il piano di lavoro potete inserire la lavatrice o una cesta per il bucato.
Sempre della stessa serie il ripiano laminato vi consente di sfruttare lo spazio di lavoro superiore ad esempio per piegare i vestiti, mentre nel vano a giorno inferiore c’è spazio per inserire la lavatrice e l’asciugatrice. Oppure per sistemare altri oggetti ingombranti.
Inoltre potete accessoriare questa combinazione aggiungendo i ganci ENHET al pannello laterale per appendere gli asciugamani. Se volete sfruttare al meglio lo spazio potete usare anche i contenitori SKATTÅN, da comprare a parte.
Infine la terza combinazione di mobili per la lavatrice Ikea è NYSJÖN che possiamo considerare un vero e proprio kit salvaspazio per arredare un piccolo locale lavanderia.
C’è abbastanza spazio per inserire la lavatrice nel vano inferiore e tenere tutti i flaconi dei detersivi in ordine nel mobiletto sopra l’elettrodomestico. Mentre nel mobile a parte a colonna potete tenere nascosti i vestiti sporchi che sono in attesa di essere lavati, in modo che tutto resti in perfetto ordine.
Tutte queste soluzioni possono essere facilmente abbinate usando anche Ikea Planner, il configuratore che vi permette di creare un progetto d’arredo da zero usando i mobili anche per la zona lavanderia.