Mobili ingresso Ikea, con questi arredi personalizzi anche gli spazi più piccoli all’insegna della comodità

Nel catalogo Ikea abbiamo selezionato una serie di mobili perfetti per arredare l'ingresso nel migliore dei modi, anche se è molto piccolo, per attrezzarlo e renderlo funzionale e comodo da vivere.

Se state valutando l’acquisto di uno dei mobili per ingresso Ikea vi presentiamo alcune soluzioni che sono presenti nel nuovo catalogo e che possono essere la soluzione perfetta per arredare con gusto e praticità questo ambiente della casa.

Un ingresso ben arredato è certamente il vostro biglietto da visita perché è il primo luogo che tutti i vostri ospiti vedranno non appena varcheranno la soglia della vostra casa. Attrezzarlo con i mobili giusti vi dà la possibilità di ottimizzare tutti gli spazi e rendervi la vita più facile.

Di seguito andiamo a darvi alcuni suggerimenti che vi possono essere molto utili per la scelta dei mobili da ingresso proposti da Ikea.

I mobili da ingresso Ikea per arredare la casa

Abbiamo visto quali sono gli accessori per ingresso Ikea più venduti sullo store del brand svedese e sono stati premiati tutti quei complementi di arredo molto comodi e versatili che riescono a ottimizzare gli spazi rendendo semplice e funzionale il loro utilizzo.

Di seguito vediamo alcune soluzioni di mobili da ingresso che fanno parte del nuovo catalogo Ikea.

Appendiabiti, panca e portascarpe tutto in uno

Rastrelliera appendiabiti NIPÅSEN Ikea
Rastrelliera appendiabiti NIPÅSEN – foto Ikea – designmag.it

Tra i tanti appendiabiti Ikea che vanno a completare l’ultimo catalogo merita di certo una menzione NIPÅSEN, una arredo che si adatta a tutti gli stili.

Questo mobile esteticamente molto bello e robusto è l’ideale per rendere comodo e funzionale un angolo dell’entrata di casa. La struttura in metallo di colore nero è resistente e permette di arredare con un singolo arredo che ha in sé una triplice funzione.

Ha sia i ganci per appendere i cappotti sia uno spazio adeguato per riporre le scarpe o le borse e altri accessori. Inoltre da non sottovalutare è la base che funge da panca sulla quale ci si può sedere oppure poggiare oggetti.

Un po’ scarpiera e un po’ armadio, con le ante scorrevoli è super comoda

Scarpiera MACKAPÄR Ikea
Scarpiera MACKAPÄR – foto Ikea – designmag.it

Invece tra le scarpiere Ikea noi segnaliamo MACKAPÄR, un elemento contenitore frutto della creatività della designer Eva Lilja Löwenhielm. Questo mobile molto versatile perché può essere utilizzato anche per altri oggetti e accessori oltre che per le scarpe. Infatti all’interno ci sono tre ripiani che possono essere usati come meglio si preferisce.

I ripiani si possono montare in piano o inclinati, per adattarsi alla misura delle vostre scarpe. È ideale per i piccoli spazi grazie alle ante scorrevoli salvaspazio e se avete bisogno di un ulteriore spazio di stoccaggio potete anche impilare sue mobili, uno sull’altro.

Uno zerbino da interno che mette subito allegria

Zerbino VÄGKURVA Ikea
Zerbino VÄGKURVA – foto Ikea – designmag.it

Tra i tappeti Ikea, ed in particolare per quanto riguarda zerbini e affini, vi segnaliamo la novità del catalogo 2025, si chiama VÄGKURVA ed è realizzato in fibra di cocco, facile da pulire con l’aspirapolvere. Pratico ed economico, è perfetto sul pianerottolo e grazie ai suoi colori accesi rende più bello l’ingresso di casa.

Uno sguardo allo specchio prima di uscire

Specchio LILJETRÄD Ikea
Specchio LILJETRÄD – foto Ikea – designmag.it

Infine in un ingresso che si rispetti non può mancare uno specchio, ecco che tra gli specchi Ikea noi vi segnaliamo LILJETRÄD, dal design moderno con cornice nera opaca che è abbastanza grande da permettervi di controllare il look prima di uscire e abbastanza piccolo da adattarsi agli spazi ridotti.

Gestione cookie