Contiene link di affiliazione
Ecco tante idee su come arredare l’ingresso di casa con l’arredamento giusto, in base allo spazio e allo stile scelto per la propria dimora. I mobili per l’ingresso di casa devono essere selezionati con particolare attenzione, dato che sono i primi che i vostri ospiti guarderanno.
Avete scelto uno stile moderno e volete dei complementi di arredo minimal? Oppure state cercando qualcosa di più classico? Qui di seguito trovate tantissime idee per i vostri mobili per avere un ingresso accogliente e funzionale.
Allora ecco gli arredi di tendenza e come sistemarli al meglio, in sintonia con l’arredamento delle altre camere. Alcuni prodotti potete anche comprarli online seguendo direttamente i link.
Ci sono tante soluzioni per arredare l’ingresso di casa con stile, ovviamente la scelta finale andrà fatta in base ai gusti personali e alla disponibilità di spazio. Ecco allora le migliori idee per arredare l’entrata di casa con mobili da ingresso moderni, classici, salvaspazio e originali.
Non dimentichiamo che l’entrata di ogni casa rappresenta in un certo qual modo il biglietto da visita di chi ci vive dentro. Quindi nessuno vuole che la prima impressione degli ospiti sia negativa. Un ingresso disordinato e arredato con poco gusto non susciterà una bella impressione nei visitatori, mentre un ambiente semplice ma ordinato renderà accogliente l’entrata e invoglierà a proseguire all’interno.
Ovviamente in base allo spazio disponibile si sceglieranno i mobili per ingresso piccolo più adatti, siano essi classici o moderni, e magari qualche oggetto di design immancabile per arredare con stile l’entrata di casa.
Cercate dei mobili per ingresso bianchi? Grazie al suo design classico, semplice e senza tempo, questo tavolo consolle Vidaxl sarà sicuramente un complemento perfetto per l’entrata, specie se si tratta di ambiente piccolo. Ha dimensioni compatte L100xH78xP35 quindi occupa pochissimo spazio. Insomma è davvero la soluzione salvaspazio ideale per avere un mobile d’appoggio all’ingresso.
Tre cassetti scorrevoli offrono spazio aggiuntivo per riporre qualsiasi tipo di oggetto, dalle chiavi ai gioielli. Realizzato in MDF di alta qualità e legno di pino con finitura laccata bianca, questo tavolo è molto resistente ed è davvero l’ideale per arredare l’ingresso in stile classico.
Per l’entrata arredata in stile moderno, potete scegliere dei mobili minimalisti, essenziali, nelle tonalità chiare tipiche dello stile scandinavo, oppure più scure, seguendo un mood più industrial.
Tra i mobili bianchi e legno, ideali se amate lo stile nordico scandinavo, Dahlia di Mondo Convenienza è il mobile moderno che fa al caso vostro. Essenziale e minimal, è adatto a chi non ama i fronzoli e i complementi inutili.
Dotato di specchiera e cassetto, con mensole su cui poggiare piccoli oggetti e le chiavi di casa, si adatta ad ambienti molto piccoli grazie alle sue dimensioni ridotte (cm. 81 x 29 x 116) effetto rovere nodi, bianco artik, ha il pannello realizzato in truciolare melaminico.
Il mobile da ingresso Dorado di Leroy Merlin è moderno e funzionale, la soluzione perfetta per tenere in ordine vari oggetti e specchiarsi prima di uscire. Grazie al suo design originale è ideale per arredare l’entrata di casa, anche se accede direttamente al living. Il colore nero Lucido lo rende un complemento di arredo elegante e adatto alla casa contemporanea.
Se l’arredamento moderno può presentare linee squadrate e tinte vivaci, i mobili per ingresso classico sono solitamente realizzati in legno naturale, nelle varie essenze, ma possono essere anche bianche. Le forme sono eleganti e morbide, magari un po’ vintage e retrò.
Arredate in maniera originale l’ingresso classico con una consolle dalla particolare forma a mezzaluna, realizzata in legno di noce con intarsio a “Margherita” sul piano. Questa consolle poggiatutto ha delle caratteristiche gambe a sciabola e alette intagliate a mano e finitura con lucidatura a gommalacca. Le dimensioni sono L113xH85x47 cm e vi permette di arredare con stile anche l’ingresso diretto in soggiorno.
Personalizzate il vostro ingresso di casa con un appendiabiti dal design slanciato dalla forma tipica ma rivisitata: Hector di Loberon è perfetto per accogliere i cappotti e le giacche di tutta la famiglia grazie ai dieci ganci di cui è dotato.
La struttura in allumino pressofuso che poggia su tre piedi è in colore argento antico e ha una bella forma classica ed è anche poco ingombrante. Le dimensioni ridotte (L52xH188xP48 cm) lo rendono la soluzione ottimale anche per le piccole entrate.
Se avete arredato la casa con un mood contemporaneo anche i mobili da ingresso rifletteranno lo stile moderno. Con le giuste combinazioni potete creare un’entrata accogliente, piacevole e invitante, che metta ognuno a proprio agio.
Per rendere originale l’entrata di casa potete scegliere dei mobili di design costituiti semplicemente da una mensola, appendiabiti a muro oppure da un intero guardaroba con cassettiere e vani.
Il guardaroba compatto AvantiTrendStore, dal design semplice e moderno, offre molto spazio per appendere e riporre abiti, scarpe e borse. Questo mobile in laminato colore bianco ed effetto calcestruzzo è composto da uno specchio grande e tre ganci appendiabiti in metallo
Completa il tutto un cassetto adatto come svuotatasche e per riporre piccoli oggetti, un vano aperto e un mobile ad ante perfetto per essere utilizzato come scarpiera. Con le sue dimensioni (L100xH180xP25 cm) si adatta bene a piccole entrate o corridoi stretti, magari rivestiti con carta da parati moderna e trendy.
Il mobile sospeso per ingresso FREEHAND 10 di Diotti la soluzione perfetta per zone ingresso moderne, luminose dal carattere dinamico. Si distingue per lo stile contemporaneo e per la qualità dei materiali. È composto da due pensili, uno a giorno con telaio in metallo, ed uno battente in legno, al cui interno troviamo quattro ripiani in lamiera.
Il pensile a giorno è composto da schienale, divisorio e fondo in legno lavorato in modo da avere uno scanso, permettendo in questo modo, oltre ad essere utilizzato come comodo ripiano libreria, di poter anche utilizzare la barra inferiore del telaio come pratico appendiabiti. Mentre la parte superiore del pensile a giorno è rifinita da un pannello interamente in vetro.
Ecco la soluzione ideale per chi ama l’arredamento in stile moderno industriale, fatto di mobili o consolle in metallo e legno. In questo caso la credenza in legno di abete e metallo nero Docks di Maisons du Monde si adatta perfettamente all’ingresso di un loft moderno e di tendenza.
Il mobile con dimensioni L110xH84xP46 è assolutamente multifunzionale, dotato di vani portaoggetti ad ante e pannelli scorrevoli che coprono parzialmente la mensola superiore.
Se invece occorre arredare un ingresso con corridoio lungo e stretto potete scegliere dei mobili smart che sono funzionali e occupano poco spazio. Ecco alcuni esempi.
Tra gli appendiabiti Ikea più versatili per rendere accogliente l’ingresso di casa c’è Pinnig, una rastrelliera con panca e porta scarpe che vi permette di avere tutto a disposizione in poco spazio, così uscire di casa, o rientrare, sarà un piacere tutte le volte che avete poco tempo e andate di corsa!
I mobili da ingresso Ikea sono versatili e funzionali e si rivelano un’ottima soluzione anche per arredare le altre stanze della casa. Ad esempio la panca contenitore con ganci porta abiti Hemnes di Ikea ben si adatta anche ad essere posta in bagno, oltre che ad arredare l’ingresso di casa. Sui pomelli potete attaccare asciugamani, accappatoi, cappotti, cappelli o semplicemente le collane. Il vano può essere usato anche come alternativa alle scarpiere Ikea.
Le dimensioni del modello in foto, perfetto per arredare in stile minimal originale, sono L64xH173xP37, il materiale in cui è realizzato è pino massiccio ricavato da fonti sostenibili, un materiale resistente e rinnovabile, che conserva la sua bellezza anno dopo anno e garantisce una stabilità eccezionale.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di affiliati designmag.it riceve un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.