Mobili+in+legno+difficili+da+sgrassare+%7C+La+soluzione+naturale+che+li+far%C3%A0+tornare+come+nuovi
designmagit
/articolo/mobili-in-legno-difficili-da-sgrassare-la-soluzione-naturale-che-li-fara-tornare-come-nuovi/149018/amp/
News e curiosità

Mobili in legno difficili da sgrassare | La soluzione naturale che li farà tornare come nuovi

Avete mobili in legno in casa difficili da sgrassare? Provate subito questa soluzione naturale, tornerà tutto come nuovo

Quando si tratta di scegliere i mobili per arredare casa, bisogna innanzitutto pensare allo stile che si vuole dare ad ogni singola stanza. Pensare con cura al colore delle pareti, alla tipologia di pavimento e infine alla collocazione dei mobili. In questo modo, darete l’idea di sapere cosa state facendo, donando un tocco di personalità all’intera abitazione.

In questo senso, è anche fondamentale scegliere il materiale che compone i mobili. Tra le varie soluzioni, il legno risulta essere da sempre uno dei più apprezzati. Per dare un tocco di autenticità e di calore in più. Secondo alcuni studi, il legno rende anche le stanze più accoglienti, un aspetto da non sottovalutare soprattutto se siete soliti ricevere ospiti. Ma come fare per sgrassare? Esiste una soluzione naturale che farà tornare tutti i mobili come nuovi.

Sgrassare i mobili in legno, prova questa soluzione efficace

Una volta aver scelto i mobili in casa, dovete pensare anche alla loro pulizia e manutenzione. In particolare se avete deciso di optare per il legno, molto bello e affascinante ma anche piuttosto complicato da sgrassare. Esiste una soluzione naturale che in realtà potrebbe risolvere tutti i vostri problemi, la preparate in pochi minuti e potete applicarla sin da subito. I risultati saranno sbalorditivi ed evidenti sin da subito.

Sgrassare mobili in legno, prova questa soluzione naturale – Designmag.it

Dovete per prima cosa munirvi di un panno in micro fibra, uno morbido, dell’aceto, sapone neutro per le mani, detersivo per piatti e una bacinella. Versate prima un litro d’acqua nella bacinella e poi aggiungete nell’ordine: 3/4 cucchiai di detersivo per piatti, 5 cucchiai di aceto e 2 cucchiai di sapone per le mani. Provvedete a mescolare la soluzione e poi immergete il panno in micro fibra.

Avvicinatevi al mobile in legno da pulire e iniziate a passarlo sulla superficie da pulire con un movimento circolare. Una volta coperti tutti gli angoli, munitevi del panno morbido e asciugate tutto per bene. Noterete che i vostri mobili in legno torneranno come nuovi, sarà tutto sgrassato e l’aspetto generale sarà fantastico da vedere. Vi consigliamo di sfruttare questo trucco per una pulizia frequente, da applicare anche una volta alla settimana se siete particolarmente maniacali con la cura della vostra abitazione. Vi bastano pochi minuti e avrete fatto, i risultati vi lasceranno senza parole.

Pasquale Conte

Mi chiamo Pasquale Conte, ho 27 anni e scrivo articoli da oltre 6 anni. Innamorato di sport, tecnologia e cinema, mi occupo anche di musica, economia, cronaca. Sempre pronto a rinnovarmi e ad approfondire il lavoro che amo, credo che il giornalismo ricopra una responsabilità enorme nella società di oggi. Saper argomentare e soprattutto scrivere sempre il vero sono i miei principi cardine. Nel tempo libero mi piace allenarmi, guardare film, ascoltare musica e viaggiare.

Published by
Pasquale Conte