I tuoi mobili ti hanno annoiato e vuoi trasformarli? In pochissime mosse puoi cambiargli completamente aspetto e farli diventare qualcosa di incredibile per la tua casa. Ecco in che modo.
Capita molto spesso che si guardiamo in casa e vogliamo rivoluzionare tutto. Spesso però c’è un problema economico che non ci permette di farlo, ma non solamente. Se i nostri mobili sono antichi magari ci siamo affezionati per qualche motivo. Noi di designamg, o meglio i nostri esperti, oggi ti mostreranno come dargli nuova vita.
In che modo? Facilmente e senza troppa fatica ma soprattutto non avremmo utilizzato un capitale. Quindi andiamo a vedere come possiamo procedere per questa piccola ma grande rivoluzione in casa!
Mobili, ristrutturali facilmente in questo modo
In casa ci sono mobili che vengono utilizzati maggiormente di altri e con il passare del tempo perdono parte della loro integrità. Si possono rovinare perdendo parte della loro bellezza ma ecco che ci siamo noi e vi consigliamo come tenderli bellissimi nuovamente e dare loro una lunga vita.
Se seguirai la nostra guida passo passo potrai avere dei mobili nuovi ma ricorda che le precauzioni sono sempre importantissime quindi armati di occhiali di protezione, mascherina e guanti. In questo modo cercherai di evitare il contatto diretto o accidentale con le sostanze che devi utilizzare.
Elimina poi sempre le maniglie o gli altri componenti che sono presenti sul nostro mobili. Adesso sei pronto per procedere applicando lo sverniciatore. Utilizza un pennello abbastanza grande per distribuire il prodotto in modo uniforme e assicurati di arrivare in tutti i punti. Lascia agire il tempo indicato.
Adesso é il momento di togliere la vecchia vernice. In questo momento dedica particolare attenzione perché rischi di rovinare il mobile facilmente. Non applicare troppa forza perché non serve. Una volta che la vernice non c’è controlla con attenzione se ci sono danni o imperfezioni. Leviga poi con la carta vetrata.
Solamente adesso ti puoi dedicare alla riverniciatura. Ci sono 5 punti che non devi mai saltare:
- Pulizia finale. Pulisci il mobile con un panno umido prima di iniziare
- Applica il primer. In questo modo la vernice avrà una aderenza migliore
- Prima mano di vernice. Utilizza un pennello o un rullo seguendo le venature del legno.
- Carteggiatura leggera. Passa la carta vetrata quando hai terminato per rimuovere eventuali imperfezioni.
- Seconda mano di vernice. Cosí facendo il tuo risultato durerà negli anni.
Ecco che il tuo mobile bruttino o rovinato avrà completamente cambiato aspetto, quindi guardati attorno e vedi se è giunto il momento di mettere i guanti e dipingere il mobile.