Mobili di legno in cucina, i 3 trucchi per pulirli in poco tempo: solo così non farai danni

Hai i mobili di legno in casa e non sai come pulirli, per renderli lucidissimi? Ecco i 3 trucchetti che tutti aspettavano con ansia.

Ognuno di noi possiede, nella propria casa, dei mobili di legno davvero unici e meravigliosi che però, diverse volte, hanno bisogno di una lucidata e una pulita più profonda. Sicuramente li laviamo, superficialmente, ogni volta che cuciniamo o quando eliminiamo la polvere, per far sì che sporco, grasso, germi e batteri riescano ad andare via. Ma non sempre otteniamo il risultato sperato.

Ecco perché, quest’oggi, desideriamo farvi conoscere 3 trucchetti davvero semplici, ma efficaci, per pulirli in poco tempo. Solo in questo modo non farete danni e avrete ottimi risultati.

3 trucchetti per pulire i mobili di legno: fantastici!

Avere i mobili della propria casa davvero splendenti e sempre perfetti è ciò che tutti desiderano nella propria vita. Per questo motivo si tende sempre ad acquistare prodotti davvero costosi, presenti in commercio, che tendano a far sì che si possano ottenere risultati davvero unici e incredibili. Ma noi questa volta vogliamo cambiare la carte in tavola. Ciò che desideriamo fare è farvi conoscere 3 trucchetti, del tutto naturali, e fare in modo che possiate scegliere tra essi per pulire al meglio i mobili in legno.

3 trucchetti perfetti pulizia mobili legno
Tre trucchi ideali per la pulizia dei mobili in legno (Designmag.it)

Per poter pulire alla perfezione i mobili in legno, dovrete utilizzare questi trucchetti:

  • Limone e bicarbonato: due grandi alleati delle pulizie, nonché migliori amici delle nostre nonne, che troviamo sempre nella nostra casa. Quest’ultimi sono davvero perfetti e profumati, ideali per rimuovere qualsiasi tipo di sporco o incrostazione. Basterà immergere una fetta di limone, nel bicarbonato di sodio e strofinarlo su tutta la superficie. Infine sciacquare con abbondante acqua: risultato unico e davvero perfetto.
  • Aceto bianco: altro enorme alleato delle nostre pulizie, l’aceto bianco sembra essere perfetto per qualsiasi evenienza. Forse ciò che ‘disturba’ un po’ è il suo odore molto pungente, ma basta utilizzarne pochissimo e il gioco è fatto. In questo caso bisognerà unire un bicchiere di questa sostanza in una bacinella d’acqua calda, con una goccia di detersivo per piatti. Con una spugnetta poter completare il nostro lavoro e infine asciugare.
  • Spray al bicarbonato: ancora una volta il bicarbonato ci viene in aiuto e diventa perfetto anche per eliminare i cattivi odori. Basta utilizzarne circa 45 g, all’interno di uno spray diluito con acqua. Mescolare insieme e nebulizzare sulle superfici in questione.
Gestione cookie