Mobili di design: Sedia Firma Samarreda

Le sedie Firma Samarreda, realizzate dal designer Filippo Mambretti, sono un progetto di eco design, in legno riciclato, con elementi assemblati, smontabili e rimontabili in differenti modi

[galleria id=”1067″]Le sedie Firma Samarreda, realizzate dal designer Filippo Mambretti, sono un delizioso progetto di eco design, in legno riciclato.

Divertenti, ultra moderne e di tendenza, queste sedute firmate Samarreda, sono costruite con elementi assemblati dal carattere eco consapevole in due differenti modalità.

Le sedute sono smontabili e rimontabili in differenti modi, e garantiscono un risultato veramente sorprendente.

Vediamo subito di cosa si tratta!

La sedia Fima Samarreda è un progetto di Filippo Mambretti, che nasce con una particolare attenzione all’ambiente e all’utilizzo di materiali riciclati.
 
Molta importanza si è data anche ad altri aspetti fondamentali, come la longevità del prodotto e il consumo minimo durante il processo di produzione, attraverso un’intelligente ottimizzazione dei materiali consumati e relativi “sfridi” durante il processo di lavorazione.

 
Questo dettaglio, sicuramente non sottovalutabile, tende a ripercuotersi anche sulla relativa analisi del costo finale, che ovviamente si abbassa nettamente.
 
Sotto il punto di vista estetico, questa sedia si presenta come complemento perfettamente in sintonia con le tendenze contemporanee, dal carattere quasi orientale, davvero molto interessante.
 
Componendo i differenti pezzi di cui è costituita la seduta, si possono realizzare due tipi di sedie, davvero affascinanti, che sarà possibile smontare e rimontare a piacimento, ovviamente senza il minimo danno sull’ambiente.
 

Gestione cookie