[galleria id=”1071″]Miso Soup Design è uno studio nipponico collocato nella Grande Mela, che produce interessanti interpretazioni di sedute contemporanee, di chiara ispirazione orientale.
I fondatori dello studio sono Daisuke Nagamoto e Minnie Jan, hanno collezionato una serie di successi nei campi dell’architettura e del forniture design.
Il loro è uno stile minimale, sobrio e pulito, che trova certamente conferma in due delle più recenti creazione: la sedia impilabile Kulms e la poltrona W Chair.
Le due sedute adottano una scocca in legno curvato, riproponendo nelle proprie stereometrie elementari tonalità cromatiche e sensazioni tattili di tipo tradizionale, sotto una veste di assoluta modernità.
La sedia Kulms, prende il suo nome dal “culms”, lo stelo delle piante, ed è interamente costruita intagliando e curvando un’unica sfoglia di legno di bambù, essenza nota per le proprie proprietà meccaniche.
Kulms è comodamente impilabile, leggera, pratica ed elegante, perfetta in un ambiente domestico come in ufficio.
Invece la W Chair si pasa su principi differenti, e la sua scocca portante in legno curvato con imbottiture rivestite in pelle chiara, custodisce, al di sotto della seduta, un pratico pouf, anch’esso sorretto da struttura lignea.
Il pouf, estraibile all’occorrenza, può essere utilizzato come seduta addizionale, poggiapiedi, tavolino o semplice contenitore.