A Maison&Objet 2010 è stata presentata in anteprima la nuova collezione Bysteel, in cui la lamiera è tagliata e piegata come un foglio di carta, per dar vita ad accessori affascinanti, tra cui Domitto, realizzato dal designer Stefano Pirovano, oppure Grimm realizzato da Giorgia Brusemini, o ancora Kaar di Ragodesign+. Tutti questi elementi ottenuti dalla piegatura della lamiera come un origamo, in un bianco intenso, assumono le forme più svariate dando vita a sedute, fioriere, vasi e tavoli minimalisti e affascinanti.
L’alluminio, in questa serie deliziosa di arredi da esterno Bysteel, presentata all’escusiva fiera del design francese, che si è tenuta negli scorsi giorni, è l’attore principale di questa composizione, ed attraverso un modulo componibile crea per geometrie variabili.
Il traforo e la scelta di materiali dall’estrema leggerezza, è un codice ricorrente del mondo Bysteel, che si conferma una scelta vincente.
Si passa da Grimm, il poetico vaso-cesto, a Kaar la fioriera a forma di arco, passando per le sedute ed i tavoli, mobili da giardino elegantissimi e raffinati in un total white che abbaglia.