[galleria id=”10331″]
I mobili color ciliegio sono tipici dello stile classico e antico. Spesso considerata sorpassata e fuori moda, in realtà questa essenza così calda e intensa può creare delle ambientazioni molto suggestive negli interni. Per non far apparire i mobili e complementi in ciliegio demodè o sorpassati bisogna trovare gli abbinamenti ideali con l’arredamento già presente. Ecco allora alcuni consigli per non sbagliare.
Mobili color ciliegio e pavimento
Mobili color ciliegio e pareti
I colori delle pareti da abbinare ai mobili color ciliegio possono variare moltissimo, in base al risultato che si vuole ottenere. I colori forti e decisi, come i blu e i grigi scuro, sono eleganti e sofisticati ma richiedono spazi ampi e luminosi: occhio quindi alle dimensioni della stanza in cui verranno utilizzati. Le tonalità calde si sposano benissimo con i mobili color ciliegio: arancione, ocra, rosso, potranno personalizzare una parete della camera da letto classica o di un soggiorno con mobili color ciliegio. Anche il verde chiaro può essere abbinato ai mobili color ciliegio, se si vuole ottenere un risultato classico e discreto.
Cucina con mobili in ciliegio
Camera da letto con mobili in ciliegio
Se la tua camera da letto ha mobili in ciliegio e vuoi rinnovarla con un tocco moderno puoi decidere di sostituire il letto o l’armadio. Per quanto riguarda il letto, la scelta ricadrà su un modello imbottito, in pelle o in tessuto, mentre l’armadio avrà ante scorrevoli interamente a specchio o con superfici laccate.