[galleria id=”1483″]L’ultima novità in casa Campeggi è firmata dalla stravagante ed estroso designer francese Matali Crasset. È stato presentato in questo giorni in occasione dell’importante appuntamento con il Salone Internazionale del Mobile 2010 di Milano e non è di certo passato inosservato ai visitatori. Stiamo parlando di Chambre d’Ami, un mobile decisamente particolare e originale dalla forma curiosa che si trasforma all’occorrenza da appendiabiti a letto e viceversa!
Arrivano ospiti inaspettati e non sapete dove farli dormire? Penserete che l’idea migliore è un divano letto, e invece no!
La proposta dell’estroso design Matali Crasset è decisamente più originale e divertente. Il designer francese ha infatti ideato e realizzato per il brand italiano Campeggi un progetto davvero sensazionale.
Si chiama Chambre d’Ami e consiste in una strana e un po’ ingombrante struttura verticale realizzata attraverso un telaio in metallo rivestito da un vero e proprio materasso che all’occorrenza si trasforma in un perfetto e confortevole letto su cui riposare. La parte superiore della struttura diventa invece un comodo leggio per leggere il proprio libro preferito prima di addormentarsi.
Quando non è in versione letto, Chambre d’Ami può venire utilizzato come un pratico e funzionale attaccapanni dotato di appositi ganci per appendere i propri abiti.
Grazie alla sua buffa forma, la nuova creazione di Matali Crasset per Campeggi è anche una soluzione perfetta per arredare con ironia e originalità l’ingresso della nostra abitazione!
E voi cosa ne pensate? Siete ancora convinti di voler acquistare un divano letto?
Foto tratte da: www.dezeen.com