Mobili antichi, classe ed eleganza: com’è la casa di Massimo Ranieri

Massimo Ranieri è uno dei personaggi più amati del mondo dello spettacolo in Italia. Scopri com’è la sua casa e cosa ama l’artista. 

Artista poliedrico, cantante e attore, ma anche showman e ogni tanto ballerino, Massimo Ranieri è uno degli artisti italiani più amati  e più conosciuti nel mondo. Ranieri vanta una carriera di grandissimi successi discografici, che è ancora attiva oggi. L’artista, infatti, è sempre ospite di trasmissioni televisive e radiofoniche, mostrandosi sempre pronto ad esibirsi e a partecipare. Quando il cantante non è sui palchi a cantare in occasione dei suoi concerti, ama ritirarsi nella sua splendida casa degna delle copertine di tutte le migliori riviste di arredamento e di design.

Massimo Ranieri tiene molto alla sua casa, poiché è il riflesso di tutto quello che è riuscito a conquistare nel corso degli anni e nel corso della sua incredibile carriera. Nonostante le sue origini napoletane, Ranieri abita da moltissimi anni a Roma, dove ha acquistato la sua casa, in pieno centro città. La casa di Massimo Ranieri è un appartamento molto luminoso e con diversi solarium in cui l’artista ammette di rilassarsi in diversi momenti della giornata. L’appartamento si presenta con un design semplice, ma elegante.

Libri e antichità: una casa-museo nel cuore di Roma per Massimo Ranieri

Oltre ad essere un grande cantante, Massimo Ranieri è un cultore d’arte e ama collezionare diverse opere ed esporle nella propria casa. Infatti, le pareti della sua abitazione, sono colme di quadri, sculture e opere che l’artista ha acquistato negli anni e ama osservare sulle pareti della sua casa ogni volta che desidera. Nella sua casa regna il colore, espressione dell’animo solare dell’artista. Il suo appartamento è pieno di tende colorate ad ogni finestra.

Ranieri e la sua casa romana
Massimo Ranieri racconta la sua casa sui social ANSA FOTO Designmag.it

L’artista napoletano, oltre ad essere un collezionista d’arte, è un appassionato di antichità e mobili di un certo tipo. Il suo appartamento nel cuore di Roma è arredato con diversi mobili antichi, secondo uno stile prettamente classico ed elegante. Nella sua casa non possono mancare, oltre ai numerosi vinili e ai suoi dischi, i libri e le librerie ricche di volumi antichi che il cantante ama custodire e leggere nei momenti di relax a casa.

Negli anni, Massimo Ranieri ha dichiarato più volte di avere un debole per le opere scultoree dell’artista partenopeo Lello Esposito. Infatti, nelle varie foto scattate all’interno dell’appartamento romano del cantante, le sculture di Esposito sono sempre presenti e ben esposte. Ultimamente Massimo Ranieri si è dimostrato molto attivo sui social come Instagram e ama condividere foto e video del suo appartamento.

Gestione cookie