In tanti amano sia i mobili antichi che quelli moderni, ma come si può fare per far si che questi stiano bene insieme? Ecco come si può trasformare del tutto la propria stanza.
Come in tantissimi sicuramente già sapranno, la passione per i mobili antichi non tramonta mai, ma a volte potrebbe essere davvero molto difficile inserirli in un arredamento moderno e allora come si può fare? Ecco alcuni consigli davvero molto utili da mettere in pratica.
Com’è noto, in tanti adorano i mobili antichi, vi è chi magari li ha avuti in regalo, chi invece li ha ereditati e chi invece li acquista in store specializzati. Qualsiasi sia la loro provenienza, al giorno d’oggi, dove solitamente l’arredamento delle abitazioni è completamente moderno, potrebbe essere difficile inserire pezzi vintage.
In realtà, vi sono svariati consigli da poter mettere in pratica che risultano essere davvero utili e molto pratici e di seguito ne saranno elencati alcuni.
Tra i vari mobili vintage vi è la cassapanca in legno. Questa, solitamente, si trovava nelle abitazioni più o meno negli anni ’60 e ’70. Collocarla può essere molto semplice, infatti, potrebbe essere sistemata facilmente in un’abitazione odierna dal momento che questa può essere abbinata a svariate colorazioni, infatti, può andar bene se si ha il parquet ma anche se il pavimento è dii gres porcellanato.
Vuoi inserire mobili antichi nella tua casa moderna? Niente paura! Ecco alcuni consigli semplici ed efficaci
Se si amano i mobili antichi, ma proprio non si sa come inserirli nel proprio appartamento moderno allora questi semplici ed efficaci consigli potrebbero essere davvero molto utili da mettere in pratica.
Oltre alla cassapanca prima citata, qualche volta, vi è la possibilità di avere anche tavoli e sedie vintage, entrambi solitamente hanno forme tonde e molto spesso possono essere abbinate con facilità se la propria casa ha le pareti bianche. Il fascino è senza tempo e se si ha la possibilità vi è anche la possibilità di accostarle a svariati accessori, chiaramente qualcuno potrebbe storcere il naso, ma l’importante è il proprio gusto.
E che dire dei quadri? L’arredo antico, ovviamente, non è fatto solo da mobili ma anche da svariati accessori e tra questi vi sono anche i quadri che molto spesso risultano essere davvero bellissimi. Solitamente, questi possono essere sistemati in cornici sia di bronzo che di legno e vi è la possibilità di sistemarli o in un’area della casa interamente vintage oppure nella stanza che più si preferisce.