E’ già da molti anni che i designer e le aziende più famose di arredamento e complementi d’arredo hanno un pensiero nei confronti di chi, per esigenze spesso economiche, è portato a vivere in pochi metri quadrati. I più grandi brand hanno infatti costituito e realizzato delle vere e proprie linee di arredamento “salvaspazio”: letti, sedie, divani, tavoli e chi più ne ha ne metta. Ed è a questo proposito che oggi voglio presentarvi un accessorio davvero particolare.
Chi vive in un piccolo monolocale è sempre portato ad acquistare tavoli da cucina molto piccoli, che sappiano sfuttare al meglio lo spazio circostante con il problema di eventuali ospiti a cena che non si sa bene dove collocare e far sedere comodamente. A questo problema ha pensato Miss Design, pseudonimo di Laurence Humier, un giovane design belga che vive e lavora nel nostro paese e che da sempre idea e realizza sistemi d’arredo adattabili in piccole superfici.
E’ a partire da questo concetto che il giovane artista del design moderno ha realizzato Infinito, un tavolo leggerissimo, pratico e, soprattutto, riponibile. Un tavolo che si può utilizzare tranquillamente quando si ha bisogno grazie alla sua struttura con base in metallo a cavalletto e superficie in legno a tapparella.
Si tratta di un complemento d’arredo davvero interessante, geniale, un pezzo unico del design moderno che sarà sicuramente apprezzato da tutti coloro che hanno problemi di spazio all’interno del proprio appartamento.