“Milano Home 2025 – your way of living, metti al centro la tua storia” è così che è presentata la seconda edizione della manifestazione fieristica che si tiene nel capoluogo meneghino dal 23 al 26 gennaio e in cui poter ammirare non solo le nuove produzioni di tendenza e di design del mondo casa, ma anche le eccellenze artigianali italiane e internazionali.
Organizzata da Fiera Milano, in collaborazione con Ge.fi., Milano Home è oramai diventata un appuntamento molto atteso per chi desidera approfondire le sue conoscenze sulle ultime tendenze che riguardano il mondo dell’abitare e dell’home décor.
Quest’anno le aziende leader del settore che esporranno i loro prodotti nei padiglioni di Milano Rho Fiera saranno oltre 40. Andiamo a scoprire le novità.
È un appuntamento da segnare in agenda, quello di Milano Home 2025 dal 23 al 26 gennaio, la seconda edizione della manifestazione dedicata al mondo dell’abitare, punto di riferimento per il design e l’innovazione anche in riferimento alla distribuzione dei prodotti e non solo della loro realizzazione. La vendita di articoli di qualità è altrettanto importante e va studiata al pari degli oggetti stessi in modo che possa raggiungere un numero di clienti maggiore.
Per questo motivo a Milano Home andrà in scena un nuovo “Rinascimento del prodotto”, riportando l’attenzione sulla produzione di qualità e sulle metodologie per poter proporre al pubblico gli articoli nel miglior modo possibile. In questo senso il cuore della rassegna è rappresentato dal negozio specializzato, considerato come hub di relazione tra tutti gli operatori della filiera: produttori industriali, artigianali, designer, distributori, cliente finale.
L’evento è concepito come un viaggio in quattro universi divisi per altrettanti padiglioni, ognuno dedicato a un mondo di idee e innovazioni in cui saranno esposti oggetti e decorazioni ma anche tessili e fragranze che danno personalità alla casa.
Nel dettaglio, il percorso espositivo di Milano Home 2025 passerà per Elements, Vibes, Mood, Taste. Oltre a The Green Circle, spazio espositivo unico dedicato ai prodotti più innovativi, creativi e sostenibili, selezionati in tutto il mondo dalla bioarchitetto Isabella Goldmann.
Vibes propone stili e tendenze per i punti vendita per nuove esperienze multisensoriali, presentando profumazioni, tessuti e oggetti che coinvolgono i sensi e favoriscono il benessere. Elements celebrerà l’artigianato di eccellenza delle manifatture europee di design, il valore della materia per la creazione di oggetti unici, originali, personalizzabili.
Mood è lo spazio in cui oltre al mondo della decorazione e del concept gift, trovano spazio l’area stationery, le proposte per il Natale, l’oggettistica, gli accessori per gli animali domestici. Infine Taste è dedicato all’arte della tavola, la cucina e la convivialità.
L’appuntamento è dunque a Milano Home 2025, tra gli eventi di design del 2025 da non perdere, occasione per esplorare le nuove tendenze del mercato.