Wallpaper, famosa rivista internazionale di design e moda, ha deciso di premiare la Milani Cycles Factory, azienda italiana produttrice di telai di acciao, alluminio e carbonio, per il progetto della bicicletta “Velocità urbana”. All’azienda, fondata da Natale Milani ed ora nelle mani del figlio Celeste Milani, è stato dato il titolo di “Best ride” durante una manifestazione che si è svolta a Londra lo scorso 14 gennaio e che ha portato alla ribalta il Made in Italy in tutto il mondo. La bicicletta in questione ha conquistato il titolo grazie all’unione del concetto di sportività e classicità.
Questo modello così innovativo e di qualità è costruito artigianalmente in acciaio e consente di avere una bicicletta leggera e adatta ai percorsi delle grandi città in cui la moda dello spostarsi in bici sta prendendo sempre più piede. Ciò che rende questa bicicletta particolare è il suo design ispirato al vintage,allo stile retro dei modelli in voga durante gli anni ’50.
Il progetto di questa bici è nato nel 2008 ed ha avuto subito un grande riscontro tra il pubblico, tanto che l’azienda, che vanta una produzione limitata dei suoi pezzi in virtù della qualità e della cura al dettaglio, ha deciso di riproporla in diversi colori e tonalità.
La Milani Cycles Factory presente nei principali mercati europei e mondiali, grazie anche a questo riconoscimento, ha deciso di ampliare i propri orizzonti e di estendere la propria produzione anche in Sud Africa, Cina, Giappone e Russia, il tutto entro la fine del 2010.