Reclinabili e girevoli, imbottite e colorate, le poltrone da lettura sono un complemento d’arredo affascinante e funzionale, ideale per creare un angolo relax nell’area living o arredare un soggiorno in stile vintage.
Oltre a conferire stile e personalità all’ambiente, le poltrone da letture sono comode e offrono un rifugio di relax, per leggere, ascoltare musica o meditare.
Possono essere collocate in soggiorno, ma anche in un angolo spoglio della camera da letto, all’ingresso, oppure di fronte a un’ampia e luminosa finestra con vista.
Di seguito, abbiamo selezionato per voi le cinque poltrone da lettura, con tanto di recensioni a cinque stelle e, a nostro avviso, comodissime ed esteticamente belle!
Foto Amazon
Dotata di base girevole, robusta e durevole, questa poltrona sdraio vanta una forte stabilità e vi permette di orientare la seduta della poltrona a vostra piacimento. La struttura in acciaio garantisce resistenza e lunga durata, mentre l’imbottitura in spugna ad alta densità offre un rifugio confortevole, ideale per leggere o ascoltare la musica.
Foto Amazon
Foto Amazon
Elegante, colorata e originale, questa poltrona da lettura è caratterizzata da un tessuto patchwork, in grado di conferire personalità e stile a ogni ambiente della casa. I braccioli imbottiti e la struttura in legno massiccio assicurano una seduta confortevole e stabile allo stesso tempo. Design e confort si coniugano alla perfezione in questa poltrona, ideale per arredare l’area living o un soggiorno in stile vintage.
Foto Amazon
Foto Ikea
Passiamo ora alla poltrona da lettura di Ikea, di cui ci siamo letteralmente innamorati! Ispirata al design scandinavo, questa poltrona, dalle linee sobrie ed essenziali, si presta alla perfezione per arredare un angolo del soggiorno e creare un angolo relax per leggere o meditare. Grazie allo schienale alto e al supporto lombare, che permettono al corpo di rilassarsi, la poltrona è comoda anche quando si sta seduti a lungo.
Foto Ikea
Foto Maisons Du Monde
Maisons Du Monde rende omaggio alla raffinatezza dell’arredo inglese con la poltrona Dorchester in lino. Con il suo rivestimento imbottito, lo schienale alto e la seduta ampia, questa poltrona da sala è particolarmente comoda e arreda con eleganza lo spazio living. Ciliegina sulla torta, la poltrona è progettata con approccio ecologico, che garantisce l’utilizzo di legno proveniente da foreste gestite in modo sostenibile.
Foto Maisons Du Monde
Foto Mondo Convenienza
Schienale imbottito e rinforzato, pediera estraibile e meccanismo recliner, questa poltrona è un omaggio al comfort, un complemento d’arredo moderno e funzionale, in grado di creare uno spazio di assoluto benessere in casa. Disponibile in diversi colori e caratterizzata da schienale ergonomico, il modello Zanzibar ricorda l’icona poltrona del telefilm Friends, per un viaggio nostalgico all’insegna del relax.
Foto Mondo Convenienza