Contiene link di affiliazione
I piani cottura a induzione rappresentano una valida alternativa ai piani cottura tradizionali, per questo in questa lista troverete i migliori modelli in circolazione.
Se volete arredare una cucina moderna il piano a induzione è una scelta quasi obbligata ma tra i tanti in commercio la scelta può essere difficile.
Con i consigli di DesignMag tutto sarà molto più semplice, potrete comprare i vostri modelli preferiti con un semplice clic!
Oltre che essere un elettrodomestico esteticamente più elegante e minimal in grado di arredare il top cucina in modo impeccabile, i piani cottura a induzione sono alimentati ad elettricità e questo assicura un maggior risparmio energetico, i tempi di cottura saranno ridotti e sono estremamente facili da pulire.
Si tratta di un piano cottura sicuro in quanto non c’è alcuna fiamma ma il calore viene sprigionato esclusivamente quando la pentola entra in contatto col piano.
Vediamo dunque la nostra classifica dei 3 migliori piani cottura a induzione in commercio e scopriamo quale sia quello più adatto alle tue esigenze.
Uno dei migliori piani cottura a induzione disponibili in commercio è il piano a induzione Electrolux Serie 600 FlexiBridge che è dotato di una zona aperta per una cottura ed una disposizione delle pentole più flessibile.
Il calore sprigionato dal piano si adatterà automaticamente alla dimensione delle pentole che verranno posizionate sulla superficie senza dispersioni esterne.
Inoltre la funzione Hob2Hood fa in modo di collegare il piano cottura alla cappa aspirante, dello stesso brand, e attraverso la connessione wifi tra i due, la cappa imposterà automaticamente il tipo di aspirazione ideale.
Grazie al pannello di controllo touchscreen intuitivo, i processi di cottura velocizzati e alla funzione PowerBoost, il piano cottura ad induzione Bosch Serie 6 PVS831FB5E si guadagna un posto nella classifica dei migliori piani a induzione del 2023.
Potrai facilmente selezionare le zone di cottura desiderate ed impostare il livello di potenza in modo facile e veloce. Inoltre attraverso il display potrai monitorare i consumi di energia e le funzioni di avvio rapido e riavvio.
Infine il design minimale rende questo piano cottura davvero elegante ed adattabile a qualsiasi stile di cucina.
Passiamo ora al piano a induzione Smeg Universal SI2641D, che si è guadagnato un posto in questa lista grazie anche al suo ottimo rapporto qualità prezzo.
Si tratta di un piano cottura estremamente facile da utilizzare e molto intuitivo, le misure universali ti permetteranno di sostituire facilmente i tuoi vecchi fornelli senza dover modificare il tuo piano cucina.
Infine le 4 zone di cottura predisposte ti assicureranno una grande comodità durante la cottura simultanea di diverse pietanze e con pentole di diverse dimensioni.
Siamo giunti alla fine della nostra classifica sui migliori piani ad induzione da comprare online. Non ti resta che conoscere tutto ciò che c’è da sapere sui piani a induzione e intraprendere la tua decisione verso un modo di cucinare più pratico e veloce.
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di affiliati designmag.it riceve un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.