Migliori ferri da stiro, quali scegliere per un risultato perfetto

Stirare è una di quelle incombenze domestiche da cui non ci si può tirare indietro, per farlo è importantissimo avere un buon ferro da stiro

Contiene link di affiliazione

Stirare non piace a tutti, anzi molti la considerano forse una delle attività più noiose che ci sia e proprio per questo è importante avere un buon ferro da stiro, altrimenti non si avranno buoni risultati e si avrà la sensazione di aver perso solo tempo. Per fortuna esistono modelli che consentiranno di stirare come un vero professionista, le tecnologie si sono evolute e se si acquista il giusto ferro da stiro, stirare sarà davvero facile, poco faticoso, insomma una vera passeggiata.

Una volta acquistato il ferro da stiro è importante sapere come pulirlo per rimuovere il calcare, cosa che capita soprattutto se non si usa acqua distillata per stirare. Il rischio, altrimenti, è con il tempo si possa rovinare e perdere così l’efficacia della stirata. Ad ogni modo, in commercio esistono davvero tantissimi modelli di ferri da stiro, basterà scegliere quello con le specifiche tecniche che si preferiscono e procedere all’acquisto.

I migliori ferri da stiro, stirare non sarà mai stato così piacevole

Sono diverse le specifiche di cui tener conto quando si acquista un ferro da stiro, dal wattaggio, all’impugnatura, così come se si vuole un sistema con caldaia o senza. Come abbiamo detto la tecnologia si è molto evoluta e adesso anche i migliori ferri da stiro sono leggere e maneggevoli.

tre modelli ferro da stiro
Tre modelli di ferro da stiro (Foto sito Amazon) – Designmag.it

Il modello Rowenta ha 2700 W per un getto di vapore extra potente in grado di eliminare anche le pieghe più ostinate, ha un sistema di anticalcare integrato che aiuterà a prevenire le ostruzioni per un corretto funzionamento costante, è facile da maneggiare e ha un design moderno. Il prezzo è di 50,36 euro.

Il modello Imetec, è un ferro da stiro a vapore, con tecnologia anticalcare, la funzione Calc-Clean che rimuove i residui di calcare, un wattaggio di 2.200, ha una tecnologia per il risparmio energetico. Il prezzo è di 21,90 euro.

Il modello Vaporella Polti, infine, è con caldaia, dunque ha una prestazione diversa rispetto ai precedenti, ma bisogna volere questa tipologia di ferro. Dotato di funzione ECO per ridurre i consumi e ha un sistema di regolazione del vapore, così da dosarlo a seconda dei tessuti che andranno stirati. Il prezzo è di 99,99 euro.

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di affiliati designmag.it riceve un guadagno sugli acquisti effettuati tramite tali link. Vi invitiamo a verificare i prezzi eventualmente indicati nel testo, in quanto potrebbero subire variazioni dopo la messa online.

Gestione cookie