Contiene link di affiliazione.
In un mondo che sta diventando sempre più caotico e frenetico, è fondamentale ritagliarsi spazi di tranquillità e armonia dove allontanare lo stress quotidiano. Oggi per fortuna esistono dispositivi come i diffusori ambientali a ultrasuoni che possono trasformare la propria casa o il proprio ufficio in un’oasi di serenità profumata che fa bene al benessere fisico e mentale.
Se avete a cuore l’aromaterapia, questi accessori per la casa sono i veri maghi del relax negli ambienti perché offrono un’esperienza sensoriale senza pari: a differenza dei diffusori ambientali più comuni che utilizzano il calore per poter diffondere oli essenziali nell’aria, i diffusori a ultrasuoni impiegano una tecnologia all’avanguardia per vaporizzare sottili nebbioline di acqua fredda arricchite di oli essenziali. Il funzionamento silenzioso inoltre permette un rilassamento più completo e meno soggetto a distrazioni, l’ideale per esempio nelle camere da letto da rendere romantiche.
Attraverso questa guida vi portiamo all’attenzione i migliori diffusori ambientali a ultrasuoni presenti sul mercato come questo in offerta su Amazon, per svelare il loro incantesimo profumato ed esporvi le differenze da modello a modello.
DesignMag esiste grazie a voi. Acquistando dai link in articolo, potremmo ricavare una commissione di affiliazione.
Il diffusore Diffuserlove è silenzioso e riesce a pervadere un’intera stanza del profumo scelto, l’ideale per riposare, per fare yoga o per concentrarsi durante il lavoro. L’aspetto generale del dispositivo premia sicuramente la sua capacità luminose: sono ben 7 le colorazioni a disposizione. Ha una capienza di 400 ml e un’autonomia di 8 ore, ma casomai l’acqua al suo interno dovesse terminare, la nebbia e la luce emessa si spegneranno automaticamente in modo da non danneggiare il dispositivo. Diffuserlove presenta due modalità di emanazione degli oli essenziali: la prima diffonde il tutto a intermittenza di 30 secondi, mentre la seconda è continua fino all’esaurimento dell’acqua.
Se cercate un dispositivo che oltre a essere profumato e grazioso occupi anche meno spazio possibile, vi consigliamo il diffusore Salking da 100 ml. Salking è un’azienda che si occupa unicamente della produzione di diffusori di oli essenziali. Il diffusore che vi stiamo consigliando è talmente compatto e minimal che ha solo un tasto con cui gestire tutte le sue funzioni: premendo una volta lo si attiva, con una doppia pressione si seleziona il colore, con tre pressioni invece attiva una luce calda, mentre con quattro pressioni si spegne la luce ma si tiene acceso il dispositivo. Data la piccola capienza e le dimensioni minute, è ovviamente più indicato per spazi piccoli e per un utilizzo ridotto.
Nonostante tutti i diffusori proposti lavorino ad ultrasuoni, e quindi producendo il minor rumore possibile, c’è sempre e comunque un dispositivo che nella sua caratteristica principale raggiunge il massimo. Se cercate meno distrazioni sonore possibili a questo punto il consiglio va al diffusore Cecotec da 300 ml. Oltre a profumare l’ambiente, questo diffusore riesce anche a essere un discreto umidifcatore dato aiuta a ridurre la secchezza ambientale, riuscendo a pervadere con le sue nebbioline anche larghi spazi domestici come un soggiorno. Il timer riesce a gestire un’autonomia fino a 10 ore, mentre il design elegante in legno rigato da un led colorato riesce ad adattarsi a qualsivoglia estetica di casa.
Se cercate un diffusore a ultrasuoni che abbia qualche funzione in più, il consiglio è un dispositivo con telecomando come il diffusore Leiftsne. Questo profumatore di ambienti va a ruba su Amazon perché è carino, luminoso, pratico ma soprattutto capiente (500 ml). Il telecomando in dotazione permette di gestire tutte le diverse funzioni a distanza così da creare atmosfere rilassanti e salutari in qualsiasi occasione. Anche questo diffusore dispone delle solite 7 colorazioni, gestibili ovviamente tramite controllo remoto. In ultimo, non meno importante, anche il diffusore Leiftsne dispone di spegnimento automatico al termine dell’acqua.
In conclusione, se cercate un oggetto da arredamento che sia anche eccentrico, la nostra proposta è il diffusore Zovhyya in grado di proiettare 14 luci diverse. Questo dispositivo da 500 ml è venduto assieme a una coppa di misurazione, un alimentatore e un indispensabile telecomando per gestire le sue funzioni anche da remoto. Tra le sue caratteristiche è possibile regolare e modificare sia la luce, che la modalità di nebulizzazione degli ambienti. Il timer ha 4 modalità di gestione, tra cui quella fino a esaurimento dell’acqua (con annesso autospegnimento). Un diffusore ideale per alleviare lo stress lavorativo e godere al contempo di un’atmosfera rilassante.
Il diffusore ambientale è un dispositivo progettato per diffondere nell’aria di ambienti chiusi delle sostanze aromatiche come oli essenziali, profumi ed essenze, al fine di migliorare l’ambiente circostante e promuovere un’atmosfera generale di benessere. Queste sostanze vengono emanate attraverso vapori caldi o freddi, generati da miscele di acqua e oli essenziali. Per questo motivo, i diffusori ambientali sono molto considerati nell’aromaterpia… Ma cos’è l’aromaterapia?
Ricercata da tempo per case moderne e uffici dove si cerca di creare un’ambiente salutare, l’aromaterapia è una pratica millenaria simil-terapeutica che utilizza le essenze (o oli essenziali), sostanze concentrate estratte da piante, al fine di rilassare e diffondere uno stato di benessere generalizzato alle persone, che sia fisico, emotivo o mentale.
Chi si trova bene con l’aromaterapia sostiene che i suoi benefici includano un miglioramento dell’umore, la riduzione dello stress e dell’ansia, nonché la facilitazione del sonno. Nel caso dei diffusori ambientali, l’aromaterapia funziona tramite l’emanazione di vapori e nebbioline arricchite di oli essenziali per migliorare la qualità dell’aria negli ambienti chiusi. Vi raccomandiamo inoltre a tenere in considerazione il posizionamento dei diffusori in casa.
Esistono diversi tipi di diffusori ambientali, ma in molti tendono a usare tecniche alternative a causa dei rumori o della degradazione nel tempo delle essenze. In genere si preferisce un diffusore che sfrutti gli ultrasuoni per dei vantaggi particolari:
Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati Amazon riceviamo un guadagno sugli acquisti idonei. I prezzi potrebbero variare dopo la messa online.