Migliora la qualità dell’aria di casa tua senza spendere un Euro: è l’unico metodo efficace

Per restare in salute è fondamentale respirare aria salubre anche in casa. Esiste un modo naturale per migliorare la qualità dell’aria.

Anche in casa è fondamentale respirare un’aria salubre per rimanere in salute. Ci sono alcuni soggetti, ad esempio chi soffre di asma o di allergie, per i quali è ancora più importante respirare un’aria pulita. 

La qualità dell’aria, inoltre, influisce non poco ad esempio sul sonno, per questo bisogna garantirsi sempre che sia pura. Spesso si acquistano dispositivi che aiutano a purificare l’aria ma in genere si tratta di prodotti molto costosi. Si può ricorrere invece ad una soluzione tutta naturale ed economica per migliorare sin da subito la qualità dell’aria nella propria casa.

Come migliorare la qualità dell’aria della propria casa in maniera naturale

Per migliorare la qualità dell’aria nella propria casa esistono dei dispositivi elettronici molto efficaci che, di contro, possono essere anche piuttosto costosi.

Qualità dell'aria: il modo per migliorarla naturalmente
La Calathea è una pianta che migliora naturalmente la qualità dell’aria in casa – designmag.it

Esiste invece un metodo efficace e a costo zero per purificare la qualità dell’aria in modo del tutto naturale: basta semplicemente avere in casa una pianta, la Calathea. Questa è una pianta originaria del Sud America facile da curare e che è quindi adatta anche per chi non ha propriamente il pollice verde. Ama gli ambienti caldi e umidi e necessita di spruzzate di acqua regolari per riuscire a purificare al meglio l’aria.

La Calathea ha grandi foglie verdi che evaporano acqua nell’ambiente circostante attraverso i loro pori. Tramite questo processo di traspirazione, aumenta l’umidità intorno ad essa e, di conseguenza, crea un ambiente più confortevole per la respirazione.

Infatti la Calathea ha il vanto di riuscire a rimuovere con successo i composti nocivi dall’aria, come ad esempio quelli che si trovano nelle sigarette o nei prodotti comunemente usati per fare le pulizie, nelle vernici, nei mobili e nei tappeti (come benzene, formaldeide, tricloroetilene e altre sostanze volatili organiche o tossine).

Non è pericolosa per cani o gatti eventualmente presenti in casa. Ma si dimostra essere davvero preziosa per quei soggetti che soffrono di asma o di allergie, che necessitano di respirare un’aria quanto più salubre possibile. Dunque, piuttosto che acquistare dispositivi che purificano l’aria che, per quanto efficaci, possono essere costosi, con la Calathea è possibile rendere sin da subito l’aria di casa più salubre, dando anche un tocco di verde che, secondo gli esperti, aiuta anche a conciliare il relax e la calma.

Gestione cookie