Microcassette di Michael Stipe per Margiela

Le microcassette di Michael Stipe per Mariangela, sono ciò che il designer descrive come l’accessorio tecnologico che meglio incarna lo spirito del Ventesimo secolo

Microcassette di Michael Stipe

Se pensate che la tecnologia contemporanea abbia spazzato via i congegni di un tempo, vi sbagliate di grosso, perché le utlime tendenze reinventano oggetti e accessori di modernariato.
Un esempio? Le microcassette di Michael Stipe per Mariangela, che il designer descrive come l’accessorio tecnologico che meglio incarna lo spirito del Ventesimo secolo.
La velocità con cui evolve la tecnologia non sembra andar d’accordo con la moda, a cui piace ripescare nel passato vecchi oggetti, da interpretare in chiave contemporanea.

Michael Stipe, ha ripescato dal baule le vecchie microcassette, rendendole protagoniste di una limited edition di soli 199 realizzati per la maison Martin Margiela.
 
Un po’ gioielli ed un po’ opere d’arte, questi simpatici accessori, acquisiscono nuove funzioni.
 
Ad esempio quella di segnalibro, in un blocnotes fatto a mano, con nastro nero che sembra quello magnetico.
Ogni copia del blocnotes è numerata e firmata da Michael Stipe, ed anche la microcassetta è contrassegnata da un discreto timbro MS09 all’interno.
 
Si tratta sicuramente di un accessorio davvero unico e prezioso per collezionisti, ed appassionati, o semplicemente per modaioli.
 
Già, perché la divertente cassetta musicale, si può utilizzare come collana, oppure come bracciale, portachiavi o quanto altro si desideri.

Gestione cookie