Se nonostante i numero lavaggi gli asciugamani hanno sempre cattivo odore, basterà usare questo rimedio per sentire subito la differenza.
Ritrovarsi con gli asciugamani che non emano un buon odore, purtroppo, è un fenomeno piuttosto comune. Le motivazioni che possono portare a questo problema possono essere varie, come ad esempio, un lavaggio sbagliato, una qualità scarsa dei materiali o anche l’usura che ha reso l’asciugamano vecchio e datato.
Una puzza che sembra non andare via nemmeno dopo numerosi lavaggi e che per forza di cose si andrà a trasferire dall’asciugamano stesso alla nostra pelle. Una cosa assolutamente impensabile e che necessita assolutamente di una soluzione. Quella più pratica sarebbe sicuramente cambiare gli asciugamani, ma è davvero quella più conveniente, soprattutto dal punto di vista economico? Ovviamente la risposta è no, ecco che allora è importante trovare un rimedio naturale che permetta di eliminare i cattivi odori dagli asciugamani e non solo.
Con questo rimedio fai da te i cattivi odori dagli asciugamani sono completamente spariti
I cattivi odori sono senza dubbio un osso duro da mandare via, soprattutto quando, come nel caso degli asciugamani, nulla sembra funzionare per rimuoverli. Possono rendere la vita al quanto complicata e spesso sembrerà non esserci alcun margine di miglioramento. Fortunatamente non è affatto così e grazie ad alcuni ingredienti che già abbiamo in casa, gli asciugamani torneranno perfettamente puliti, morbidi e profumati.
Piuttosto che perdere la pazienza e gettare via tutti gli asciugamani che hanno un cattivo odore, basterà semplicemente procurarsi bicarbonato ed aceto. Due comunissimi ingredienti che abbiamo tutti in casa e che ci permetteranno di ottenere asciugamani profumati, morbidi, proprio come se fossero appena comprati.
Per prima cosa selezionare gli asciugamani che hanno cattivo odore e metterli subito in lavatrice. A questo punto, aggiungere direttamente nel cestello mezza tazza di bicarbonato. Chiudere l’oblò e avviare un ciclo di lavaggio ad alte temperature. In questo modo l’effetto del bicarbonato sarà ancora più efficace.
Una volta finito il lavaggio, aprire la vaschetta della lavatrice e inserire nello scomparto dell’ammorbidente mezza tazza di aceto. Richiudere il tutto e avviare un ciclo di risciacquo. Una volta concluso il tutto, basterò aprire la lavatrice per notare subito che gli asciugamani saranno tornati puliti e profumati. Un trucchetto davvero geniale che risolverò per sempre questo fastidioso problema. Si potrà provare anche sugli accappatoi, il risultato sarà eccellente allo stesso modo.