Metti+una+foglia+di+alloro+sotto+al+cuscino+prima+di+dormire%3A+quello+che+succede+%C3%A8+incredibile%21
designmagit
/articolo/metti-una-foglia-di-alloro-sotto-al-cuscino-prima-di-dormire-quello-che-succede-e-incredibile/150357/amp/
News e curiosità

Metti una foglia di alloro sotto al cuscino prima di dormire: quello che succede è incredibile!

Mettere una foglia di alloro sotto al cuscino aiuta a dormire? Ecco gli enormi benefici di questa tecnica, provatela subito

Per dormire bene e sentirsi in forma, ci sono alcune prerogative che è bene non sottovalutare. Innanzitutto l’ambiente, che deve essere il più possibile affine a ciò che intendiamo per riposo. E dunque con colori tenuti e caldi, con la giusta freschezza necessaria in un periodo caldo come quello che stiamo vivendo. Occhio poi alla tecnologia, che andrebbe tenuta lontana prima di coricarsi. E poi altre tecniche utili, come l’assunzione di camomille e tisane con la melatonina.

Quando però la stanchezza non sopraggiunge e non si riesce proprio a dormire, ci sono alcuni segreti che potrebbero tornarvi molto utili. Uno in particolare sta facendo parecchio parlare in queste settimane, e dovreste provarlo anche voi. Avete mai pensato di mettere una foglia di alloro sotto al cuscino prima di andare a letto? Potrebbe sembrare assurdo, ma ci sono enormi benefici che vi faranno dormire meglio.

Foglia di alloro sotto al cuscino, ecco perché aiuta a dormire meglio

Munitevi subito di una foglia di alloro e mettetela sotto al cuscino prima di andare a letto, vedrete che riuscirete a dormire in maniera più facile e soprattutto completa. Si tratta di un antico rimedio naturale all’insonnia, pensato soprattutto per le persone che riposano male o che si svegliano spesso durante la notte.

Le tecniche con la foglia di alloro per un riposo più duraturo – Designmag.it

Questa pianta ha proprietà rilassanti e calmanti, che possono rivelarsi pazzeschi. Anche solo respirarne l’odore aiuta ad abbassare la pressione sanguigna e a sciogliere le tensioni, oltre ad abbassare i livelli di stress e nervosismo. Ma non solo, perché sembra riesca ad alleviare i dolori della sindrome premestruale, permettendo alle donne in età fertile di riposarsi in maniera più sana e continuativa.

Secondo alcuni studi, l’alloro avrebbe un’influenza anche sui nostri sogni. Se sappiamo già prima di andare a letto che abbiamo preoccupazioni o pensieri che ci affliggono e che si presenteranno la notte, ecco perché avere una pianta di alloro potrebbe rivelarsi utilissimo. Grazie a questo trucco, terremo lontani gli incubi e potremo goderci un riposo perfetto. La mattina vi sveglierete perfettamente riposati e pronti ad affrontare al meglio la giornata con le pile cariche. Potete provare sin da ora, è un metodo completamente gratuito e soprattutto naturale, grazie ad una tradizione che affonda le sue radici in epoche passate e che ancora oggi viene seguita da tantissime persone.

Pasquale Conte

Mi chiamo Pasquale Conte, ho 27 anni e scrivo articoli da oltre 6 anni. Innamorato di sport, tecnologia e cinema, mi occupo anche di musica, economia, cronaca. Sempre pronto a rinnovarmi e ad approfondire il lavoro che amo, credo che il giornalismo ricopra una responsabilità enorme nella società di oggi. Saper argomentare e soprattutto scrivere sempre il vero sono i miei principi cardine. Nel tempo libero mi piace allenarmi, guardare film, ascoltare musica e viaggiare.

Published by
Pasquale Conte